www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto ROLAND TR 8 RHYTHM PERFORMER non è più presente nel nostro catalogo

ROLAND TR 8 RHYTHM PERFORMER

TR-8 è un drum machine che fonde le inconfondibili sonorità di TR-808 e TR-909 con tutte le comodità odierne. I suoni caratteristici, i classici effetti e i controlli intuitivi. A tutti gli effetti una TR!
La storia
Rilasciate nel pieno degli anni ’80, TR­808 e TR­909 hanno regalato al mondo i suoni di batteria più influenti di sempre. Non solo sono state usate in moltissimi brani dance i tre diversi decenni, ma hanno contribuito addirittura alla definizione del sound di diversi generi. Dal rap alla house, dalla techno alla trance, TR­808 e TR­909 hanno lasciato un marchio indelebile nella storia della musica.
Il Sound
Durante lo sviluppo della TR­8, abbiamo analizzato e ricreato con grandissima attenzione ogni dettaglio e sfumatura del circuito analogico delle nostre leggendarie rhythm machine, la “pacca” della 808, la cattiveria della 909, il click robotico del rim di 808 o il classico snare roll della 909. Ma non ci siamo accontentati di una semplice reissue, abbiamo potenziato questi grandi classici con funzioni e caratteristiche che superano di molto i prodotti originali. I controlli di Tune e Decay sono ora presenti per ogni strumento, la Bass Drum e lo Snare hanno controlli aggiuntivi come Attack, Snappy e Comp. Questo Questo offre un’ampia scelta di suoni, dalle percussioni ambient ai groove dance più spinti. Gli effetti per step e la funzione scatter portano questo prodotto su un nuovo livello. Con il suono e il carattere degli strumenti originali e le nuove funzioni, la TR­8 dà nuova vita agli strumenti che tutti conosciamo e amiamo.
Il Feel
TR­8 è stata progettata per essere suonata! Ogni controllo è solido e preciso, con un fader individuale per ogni strumento. I tasti e gli knobs sono illuminati in RGB, garantendo comodità e colpo d’occhio. Creare i pattern è semplice e divertente, grazie all’evoluzione del metodo TR­REC, quello originariamente pensato per TR­808 e poi divenuto uno standard. Il nuovo metodo TR­ REC supera però l’originale, permettendovi di passare in un secondo dalla programmazione al realtime play.
Cos’è lo Scatter?
Scatter è una funzione unica che offre la possibilità di variare i propri pattern in un modo completamente nuovo e completamente realtime. Si può invertire, interrompere, bloccare, ripetere fino a livelli estremi, il tutto in perfetto sync Scegliete tra 10 diversi tipi di scatter, e dosate l’intensità dell’effetto, grazie alla comoda dial Passate da un tipo di Scatter all’altro in un istante, e inserite o disattivate l’effetto in qualsiasi momento Provatelo!....vi piacerà!
Qualche altra cosa…..
TR­8, moderna e accattivante, è progettata per lavorare perfettamente con gli altri prodotti della serie AIRA. Inoltre, potrete collegare TR­8 al vostro computer per trasmettere i dati audio e MIDI, incluso il MIDI Clock per mettere in sync dispositivi esterni e le altre unità AIRA.
Caratteristiche tecniche
16 kit composti da 11 strumenti, inclusi alcuni kit misti, che usano suoni della TR­808 e della TR­909
Comodissima manopola del tempo, tasto “Tap” e knob di “Fine” e “Shuffle”
Knob dedicato all’intensità dell’accent
Riverbero e delay su step, con controllo dedicato
Ingresso external IN con funzioni automatiche di gate e duck, per ottimizzare il collegamento con TB­3
Display LED a 7 segmenti e 4 caratteri e 16 pad con illuminazione colorata
Creazione dei pattern in realtime, fino a 32 step
Rullate realtime (ottavi, sedicesimi, VARI1 e VARI2)
Copia e randomization dei pattern, per il massimo della creatività
Due uscite analogiche assegnabili e uscite parallele via USB, per una flessibilità totale

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: