www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto ROLAND VB 99 V BASS SYSTEM non è più presente nel nostro catalogo

ROLAND VB 99 V BASS SYSTEM

Quando Roland presentò per la prima volta il V-Bass System, i bassisti di tutto il mondo furono colpiti da tanta potenza e dalle innovazioni che tale strumento consentiva: il V-Bass era in grado di ricreare il suono dei bassi più famosi al mondo- dalle classiche sonorità di basso elettrico ai migliori bassi acustici, fretless e molto altro ancora- e di poter utilizzare i dispositivi di amplificazione più all'avanguardia, suoni di synth ed effetti polifonici. Utilizzando la potente tecnologia COSM ed il pick-up speciale GK-3B, il V-Bass ha aperto un mondo di nuove possibilità espressive.

Caratteristiche tecniche
* Due generatori di suono indipendenti.
* Dozzine di modelli COSM, inclusi bassi vintage e moderni, suoni di basso synth e anche modelli di chitarra elettrica.
* Innovativa funzione di String Modeling ( è possibile utilizzare modelli virtuali di flat wound, round wound, black nylon, etc.)
* 12 modelli COSM di preamp. e sei di modelli speaker.
* 43 potentissimi effetti e sei tipi di compressore
* Controlli real time: D BEAM, Ribbon e V-Link
Introduzione al sistema V-Bass VB-99
VB-99 triplica la potenza rispetto al modello precedente. E' stato realizzato con un nuovissimo generatore di suono, e grazie all'esperienza decennale nel campo della ricerca e sviluppo, il V-Bass sfrutta un' ampia gamma di nuovi modelli COSM di basso e di amplificatori, potenti effetti polifonici e una nuova tecnologia di "String Modeling". E' dotato di un doppio generatore sonoro per utilizzare fino a due timbri simultanei, nuovi controlli e tutta una serie di migliorie che i bassisti cercavano da tempo. Oltre ad avere un design molto accattivante, si rivela pratico sia in studio che per le performance dal vivo.
Due linee di segnale indipendenti
VB-99 sfrutta due generatori sonori indipendenti che espandono moltissimo le possibilità timbriche dell'intero sistema. Possiamo quindi suonare fino a due patches contemporaneamente in modalità "mix" o in "layer". Potrete gestire i due suoni grazie ad una manopola dedicata, splittare le corde del vostro basso o utilizzare la dinamica della vostro tocco per passare da un suono all'altro. Immaginate di creare un suono di basso elettrico che sfocia in un suono synth nel momento di massima aggressività... o assegnare un suono di amp. overdrive alla corde più basse e uno più morbido sulle restanti. Le possibilità timbriche diventano pressochè infinite...Tutto questo è possibile solo con VB-99 ed il pick up Roland GK-3B (compatibile con tutti i bassi elettrici standard).
Possibilità espressive
Oltre ad avere un gran numero di preset patches, inclusi nuovi suoni di basso classico e moderno, strumenti acustici e una gamma davvero ampia di amplificatori ed effetti, VB-99 offre nuove e potenti poassibilità espressive grazie ai nuovi controlli onboard D BEAM e Ribbon e grazie anche ad una nuova funzione String Modeling.
D BEAM
Il D BEAM può essere utilizzato per controllare un'ampia gamma di funzioni e parametri, tutti assegnabili, tramite un sistema a infrarossi che capta il movimento della nostra mano per creare effetti davvero sorprendenti.
Ribbon Controller
Il controllo Ribbon è lo stesso che trovate sulle tastiere synth, perfetto per sfruttare con la massima espressività una patch o per utilizzare il filtro giusto su un suono di basso synth.
V-LINK
V-LINK è un sistema di proprietà Roland per controllare, attraverso i propri strumenti, attrezzature video. Tutti i bassisti aperti alla sperimentazione potranno così esprimere la propria espressività a 360 gradi.
String Modeling
La funzione "String Modeling" è una novità di VB-99, in grado di creare virtualmente il tipo di corde utilizzata da scegliere fra tre modelli "Round Wound", "Flat Wound" o "Black Wound".
Interfaccia utente semplice ed intuitiva
Naturalmente, tanta potenza del V-Bass non significherebbe nulla se non fosse estremamente facile da usare nelle sue impostazioni. Questo è il motivo per cui la VB-99 incorpora un grande, luminoso schermo LCD 240 x 64, con grafica semplice ed intuitiva. Ci sono anche manopole e pulsanti dedicati per tutte le principali funzioni. Quindi si può passare da modificare il modello di amplificatore a modificare le impostazioni globali in pochi secondi.
Cartteristiche utili a tutti i bassisti
La VB-99 ha tutte le caratteristiche utili ai bassisti, tra cui un tasto BASS DIRECT input / output, per utilizzare il suono di basso diretto o miscelare quest'ultimo con il suono di VB-99. C'è anche un connettore XLR con uno switch di messa a terra da utilizzare sia dal vivo che in studio. Parlando di performance dal vivo, la VB-99 può essere utilizzata con un controller opzionale, come il Roland FC-300, e può essere comodamente montata su rack utilizzando un adattatore opzionale.
Perfetta per la registrazione
Grazie alla possibilità di streaming audio/MIDI, i moderni musicisti potranno sfruttare a pieno le potenzialità di un computer. Basterà connettere VB-99 al vostro PC o Mac con un cavo USB, dopodichè pilotare suoni (via MIDI) o registrare utilizzando il vostro software DAW e plug-ins (venduti separatamente) sarà semplice e immediato. Inoltre potrete scaricare gratuitamente il software editor di VB-99, per modificare e salvare i vostri settaggi direttamente dal computer.
Caratteristiche tecniche
* Audio processing
* 24 bits + AF method
* 24 bits + AF method
* DA Conversion 24 bits
* Sampling Frequency 44.1 kHz
* Program Memories 400: 200 (User) + 200 (Preset)
* Nominal Input Level BASS INPUT: –10 dBu
* Input Impedance BASS INPUT: 2.2 M ohm
* Nominal Output Level MAIN OUT: –10 dBu, SUB OUT (XLR): +4 dBu, BASS OUT: –10 dBu
* Output Impedance MAIN OUT: 1 k ohm, SUB OUT (XLR): 600 ohm
* Dynamic Range 100 dB or greater (IHF-A)
* Top Panel
* Controls Top Panel: OUTPUT LEVEL knob, Function knobs x 6 (F1–F6), BALANCE knob, V-BASS LEVEL knob, V-LINK button, DIRECT PATCH buttons x 5 (1–5), CONTROL buttons x 2 (1, 2), COSM BASS buttons x 2 (A, B), BASS DIRECT button, POLY FX A/B buttons x 2 (A, B), FX buttons x 2 (A, B), COSM AMP buttons x 2 (A, B), MIXER buttons x 2 (A, B), DELAY/REVERB button, DYNAMIC button, CHAIN button, CONTROL ASSIGN button, NAME/KEY/BPM button, Function buttons x 6 (F1–F6), EXIT button, WRITE button, PAGE buttons x 2 (Left, Right), BASS TO MIDI button, SYSTEM button, GLOBAL button, TUNER button, CATEGORY button, PATCH/VALUE dial, Power switch, Rear Panel: Ground Lift switch (SUB OUT)
* D BEAM D BEAM Controller, PITCH button, FILTER button, ASSIGNABLE button
* Ribbon Controller Ribbon Controller, PITCH button, FILTER button, ASSIGNABLE button Display 240 x 64 dots graphic LCD (with backlit)
* Connectors/Switches/others
* Top Panel GK IN connector (13-pin DIN type)
* Rear Panel BASS INPUT jack (1/4" phone type), BASS OUTPUT jack (1/4" phone type), SUB OUT jacks x 2 (L, R) (XLR type), MAIN OUT jacks x 2 (L/MONO, R) (1/4" phone type), PHONES jack (Stereo 1/4" phone type), DIGITAL OUT jack (Coaxial type, conforms to IEC60958-3), EXP PEDAL jack (1/4" TRS phone type), CTL 3,4 jack (1/4" TRS phone type), USB connector (B type), RRC2 IN connector (RJ45 type), MIDI connectors x 2 (IN, OUT) (5-pin DIN type), DC IN jack
* Power Supply AC Adaptor (PSB-1U)
* Current Draw 1.3 A
* Accessories Owner’s Manual, GK cable (5 m), USB cable, RRC2 cable, VB-99 Software CD-ROM, AC adaptor (PSB-1U), Knob Bolt x 4
* Options Divided Pickup: GK-3B, MIDI Foot Controller: FC-300, Footswitch: BOSS FS-5U, Dual Footswitch: BOSS FS-6, Expression Pedal: EV-5, BOSS FV-500L/500H, GK Cable: GKC-10/5/3, Unit Selector: US-20, Rack Mount Adaptor: RAD-99, Pad Stand: PDS-10, Footswitch Cable: PCS-31, Carrying Bag: CB-VG9
* Size and Weight ( excluding AC Adaptor )
* Width 384 mm 15-1/8 inches
* Depth 218 mm 8-5/8 inches
* Height 94 mm 3-11/16 inches
* Weight 2.1 kg 4 lbs. 11 oz.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: