www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto YAMAHA CLP 525 PE ( NERO LUCIDO) non è più presente nel nostro catalogo

YAMAHA CLP 525 PE ( NERO LUCIDO)


Campionamenti del modello CFIIIS
Polifonia 256 note
Tastiera Graded Hammer 3 (GH3) con copritasti in avorio sintetico
Acoustic Optimizer
Intelligent Acoustic Control (IAC)
Suono e tocco "Real Grand Expression", pedali perfettamente integrati per offrire la sensazione di suonare un pianoforte a coda
Real Grand Expression
Real Grand Expression. Questa frase definisce la capacità espressiva del Clavinova. Non è la piena realizzazione del suono, del tocco e dei pedali ma l’applicazione di tecnologie derivanti dalla produzione di pianoforti acustici che integrano perfettamente questi tre elementi in un singolo pianoforte. Questo piano produce esattamente il suono che si desidera attraverso il tocco dei tasti e dei pedali. Mentre si suona questo strumento, sembra realmente di suonare un pianoforte a coda.
Suono squisito
Il suono viene avvertito esattamente come viene prodotto.
Le voci grand piano sono state ottenute registrando i suoni di un pianoforte a coda da concerto CFIIIS Yamaha. Un singolo pianoforte particolarmente adatto per la registrazione è stato selezionato e accordato nelle condizioni migliori da un accordatore esperto. Tutti i suoni sono stati registrati con meticolosa attenzione ai dettagli dando vita ad una voce piano bella e armoniosa.
Modifiche tonali fluide perfettamente abbinate alla pressione del tasto
Variazioni del suono che dipendono dal tocco
I pianisti possono modificare il volume del suono, così come le dinamiche, per realizzare suoni dolci e brillanti semplicemente modificando la pressione applicata ai tasti.
Clavinova è dotato di registrazioni lunghe e accuratamente campionate delle note di un piano che vengono riprodotte con dettagli ricchi, inoltre utilizza le tecnologie Yamaha per realizzare transizioni sonore fluide in risposta al tocco dell’esecutore.
Da staccato a legato—suono superbamente espressivo che risponde al tocco dell’esecutore
Grazie alla tecnologia Smooth Release Yamaha, Clavinova offre il suono brillante che si avverte quando si suona in modalità staccato, ma anche il suono prolungato che si ottiene rilasciando i tasti in ritardo. Ciò consente di ottenere una risposta finemente sfumata rispetto al tocco dell’esecutore.
Sinistra: Dita che si sollevano rapidamente (staccato), Destra: dita che si sollevano lentamente (legato)
Polifonia 256-note
Suonare molte note simultaneamente senza che alcune di esse vengano escluse.
Suonabilità e tocco superbi
Tastiera Graded Hammer 3 (GH3)
Tastiera Graded Hammer 3 (GH3)
Grazie alla tecnica dei martelletti e al meccanismo senza viti di un pianoforte a coda, la meccanica della tastiera GH3 riproduce il tocco di un piano acustico, dal tocco più pesante nei registri gravi al tocco più leggero nelle ottave acute. Essa dispone di una configurazione con tre sensori che rileva accuratamente e interpreta il comportamento della tastiera per una risposta e un tocco molto simili a quelli di un pianoforte a coda.
Copritasti in avorio sintetico – un piacere da suonare anche dopo molte ore
Riproduce la superficie delicata delle tastiere in avorio utilizzate un tempo nei pianoforti migliori. La tastiera è realizzata con un materiale molto assorbente che previene lo scivolamento delle dita anche dopo ore di utilizzo, pur mantenendo il tocco e la percezione ideali.
Stabilizzatori della tastiera—il meccanismo unico Yamaha per migliorare la stabilità e la durata della tastiera
La tastiera riveste il ruolo vitale di trasformare in suono le emozioni generate dalla punta delle dita e quindi deve essere fluida da suonare in modo da mantenere un tocco superbo durante le performance prolungate. Ecco perchè Yamaha ha inserito gli stabilizzatori per tutti gli 88 tasti, offrendo all’esecutore un tocco naturale e migliorando la stabilità e la durata della tastiera.
Tocco naturale, fino in fondo ai tasti
I tasti del Clavinova sono realizzati in modo che il punto di supporto nascosto all’interno del corpo dello strumento sia il più lontano possibile dalla punta del tasto, migliorando suonabilità e comfort anche quando si preme il tasto in profondità.
Questa struttura garantisce una buona escursione del tasto, anche quando si suonano pezzi nei quali vengono principalmente utilizzati i tasti neri e il fondo dei tasti bianchi, consentendo variazioni nel tocco ed un ampliamento della gamma espressiva.
Le punte dei tasti del Clavinova sono lontane dal fulcro, in modo che i tasti affondino in modo fluido, suonati vicino alla base
Il meccanismo di un suono superiore
Risonanza completa del corpo, come un pianoforte acustico
Per un’immagine sonora simile a quella di un pianoforte a coda, questi strumenti sono dotati di Tone Escapement in numerose posizioni del corpo che permettono al suono di essere proiettato dagli altoparlanti all’orecchio dell’ascoltatore senza rimanere intrappolato all’interno dello strumento.
Acoustic Optimizer—Regolazioni per garantire un suono bilanciato
Il corpo del Clavinova contiene Acoustic Optimizers che regolano il flusso e il controllo del suono.
Una nuova tecnologia che emerge dalla profonda conoscenza di Yamaha delle proprietà acustiche dell’interno degli strumenti musicali, Acoustic Optimizers producono un tocco ed un suono naturali e fluidi attraverso l’intera tastiera.
Altre funzioni
Registratore brani multi traccia
Le funzioni di registrazione disponibili nei pianoforti digitali Clavinova permettono di registrare le proprie performance con un singolo tocco, una funzione utile quando si disidera rivedere la tecnica in modo obiettivo. Inoltre, si possono registrare fino a 2 tracce per la riproduzione simultanea, in modo che diverse mani possano essere registrate separatamente o in parti sovrapposte con voci diverse.
* Le registrazioni sono effettuate in formato MIDI. Un software compatibile è necessario per la riproduzione su computer dei dati registrati.
Una gamma completa di voci per tastiera
In aggiunta ai pianoforti a coda di livello mondiale, la serie Clavinova CLP vanta una libreria di voci impressionanti inclusi piano elettrici e organi. Apprezza la libertà di scegliere la voce ideale per il genere di musica che desideri suonare.
IAC (Intelligent Acoustic Control), perfetto per suonare a casa
IAC (Intelligent Acoustic Control), perfect for playing at home
La capacità di regolare il volume della performance è estremamente utile a casa quando l’esecutore non può sempre suonare ad alti volumi. Spesso, a bassi volumi, sia i suoni gravi sia i suoni acuti possono risultare di difficile udibilità. Per contrastare questo fenomeno, Clavinova è dotato di Intelligent Acoustic Control (IAC), che regola automaticamente il suono, permettendo all’esecutore di bilanciare il suono a qualsiasi livello di volume.
Applicazioni per lo strumento per espandere i tuoi orizzonti musicali
Clavinova e App
Se utilizzi un iPad, iPhone o iPod touch, le app Yamaha rendono più comodo e divertente suonare lo strumento!

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: