www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto KORG SV 1 88 non è più presente nel nostro catalogo

KORG SV 1 88

Clicca per ingrandire la foto KORG SV-1 – STAGE VINTAGE PIANO
Il suono
L’SV-1 dispone di un’ampia gamma di timbri, tra cui due Stereo Concert Grand Piano, pianoforti moderni, pianoforti elettrici vintage, organi e molto altro, per un totale di 36 timbri (6 timbri base con ciascuno 6 variazioni) e ognuno di questi timbri può essere “personalizzato” e salvato in 8 memorie FAVORITES.
.. I timbri dell’SV-1 utilizzano la tecnologia Real eXperience di Korg, che dona loro un realismo e una precisione senza precedenti. Mentre le esistenti tecniche di campionamento assomigliano a delle istantanee audio, la Real eXperience è più simile a un ologramma, che riproduce accuratamente tutti i dettagli dimensionali del suono.
Il pianoforte a coda, il pianoforte elettrico e i clavinet sono tutti campionati a diversi livelli dinamici e con il suono naturale del rilascio per preservare la naturale immagine del suono. Nel pianoforte a coda, l’SV-1 utilizza il suono del tasto che viene rilasciato e del martelletto che torna in posizione nonché la risonanza damper delle corde per creare tutte le sottili sfumature che creano un eccellente suono strumentale.
Questa attenzione ai dettagli definisce il suono del nuovo SV-1, offrendo uno strumento in grado di interpretare qualsiasi sfumatura di tocco in un significativo gesto musicale.
Questa tecnica si applica anche a tutti gli altri timbri. Per esempio, i pianoforti elettrici, i “clavinet” e gli organi sono riprodotti per la prima volta con un totale realismo e non risultano artificiali e privi di qualità reali. Questi timbri reagiscono al tocco delle dita esattamente come fanno i veri strumenti e consentono un’esecuzione di maggiore effetto sul palco.
Effetti vintage di alta qualità
Lo strumento incorpora 6 categorie d’effetto indipendenti di alta qualità, che possono essere anche disattivati se lo si desidera, tra le quali la tipologia Pre FX cioè un simulatore Stompbox che ricrea il suono di un effetto di pedale inserito prima dell’ingresso dell’amplificatore. Le 6 categorie, ciascuna con diverse tipologie d’effetto sono le seguenti:
• EQUALIZZATORE a 3 bande controllabile dal pannello frontale.
• PRE FX (Compression, Boost, U-Vibe, Chorus/Vibrato, Tremolo, Wah)
• AMP MODEL (Amp Modeling, Cabinet simulation e Noise reduction)
• MODULATION FX (Chorus 1 &2, Phaser 1&2, Flanger e Rotary)
• REVERB/DELAY (Room, Plate, Hall, Spring, Tape Echo e Stereo Delay)
• LIMITER
Gli interruttori di controllo consentono di impostare il tempo di delay mediante TAP TEMPO, di attivare e disattivare gli effetti o di cambiare la velocità dell’altoparlante rotary e altre caratteristiche indispensabili per le esibizioni dal vivo.
Valve Reactor e tecnologie di modeling
L’SV-1 utilizza una sofisticata tecnologia di modeling per creare i suoni di un classico amplificatore, di un cabinet e degli effetti ed è dotato della tecnologia Valve Reactor che utilizza una vera e propria valvola per creare il suono di un autentico amplificatore a valvole, offrendo la risposta e il timbro degli amplificatori classici.
I circuiti Valve Reactor incorporati nell’SV-1 sono stati messi a punto in particolare per le esecuzioni dal vivo. Poiché gli effetti di modeling tradizionali per la registrazione in linea non vengono utilizzati direttamente con un altoparlante, essi non comprendono un circuito di amplificazione, un trasformatore dell’uscita o un altoparlante. In altre parole, hanno solo un circuito di preamplificazione. Un vero suono di amplificatore a valvole, tuttavia, viene riprodotto non solo dal preamplificatore ma anche dal timbro e dalla distorsione dell’amplificatore e da costanti modifiche dell’impedenza che vengono create dall’amplificatore che gestisce gli altoparlanti.
L’SV-1 contiene un vero e proprio circuito di amplificatore a valvole a basso wattaggio, un trasformatore di uscita virtuale che utilizza componenti solid-state per simulare un trasformatore di uscita e un finto circuito di altoparlanti che simula la variazione d’impedenza di un vero altoparlante. Ciò significa che nonostante la sua bassa potenza, l’SV-1 ha la stessa struttura di circuiti di un vero amplificatore a valvole .
Questo è il massimo quando si suona dal vivo, perché il suono che arriva al mixer principale è lo stesso di un vero amplificatore analogico catturato da microfoni di qualità.

La tastiera
Sia la versione a 88 tasti che quella a 73 sono dotate di tastiera con calibrazione RH3 Korg, realistica e di alta qualità, con quattro zone pesate in maniera diversa. Questo consente di ottenere lo stesso realismo e la stessa sensazione di una tastiera di una pianoforte a coda .
Si possono scegliere tra 8 diverse curve di dinamica per regolare la risposta del suono alla dinamica di esecuzione.
Facile da usare, divertente da suonare
Con un potenziometro si seleziona il timbro base e con un’altro la sua variazione. Per modificare i timbri (in tempo reale!) basta girare un paio di potenziometri, senza pulsanti multifunzione e menu complicati. I potenziometri in oltre sono provvisti di led illuminati che forniscono subito l’indicazione del livello del parametro dedicato.
E’ sufficiente premere i potenziometri per ripristinare il valore originale.
Altrettanto istantaneo è il salvataggio di un suono modificato in tempo reale nelle 8 locazioni FAVORITE: è sufficiente premere il pulsante relativo alla memoria in cui salvare il suono, aspettare che lampeggi e premerlo di nuovo.
Sistemi d’intonazione
Otto diverse “curve di accordatura” (equal, grand piano stretch, electric piano stretch, electric grand, upright stretch, detuned e 2 curve impostabili dall’utente mediante l’apposito editor) consentono un’accordatura precisa sia di strumenti vintage che di un pianoforte a coda.
La funzione di trasposizione permette di cambiare l’intonazione dello strumento e la funzione accordatura permette di eseguire regolazioni precise dell’accordatura.
Connessioni
L’SV-1 dispone di uscite bilanciate XRL e Jack ¼ “, ingressi audio Destro e Sinistro, 3 connessioni per pedali, una porta MIDI IN e una MIDi OUT e una porta USB che trasporta anche i dati MIDI, in modo da collegare l’SV-1 direttamente al PC con un solo cavo e senza un’interfaccia MIDI dedicata.
Gli stessi pedali di un pianoforte a coda e molto di più
L’SV-1 consente di collegare gli stessi tre pedali di un pianoforte a coda. Inoltre,si possono utilizzare i pedali per controllare il volume, la velocità lenta/veloce del rotary o l’effetto wah. Il pedale damper simula le naturali risonanze delle corde e i rumori di un pianoforte acustico; consentendo inoltre di variare la quantità dell’effetto a seconda della pressione esercitata su di esso (funzione di “mezzo pedale” ).
Editor/Librarian Software
Mentre la modifica integrata è mantenuta al minimo per facilitare l’utilizzo, è possibile effettuare modifiche sofisticate utilizzando l’SV-1 Edito r.
Usando questo software potete memorizzare tutti i vostri timbri, le impostazioni dell’amplificatore e le impostazioni dei modelli di effetti come “preset” in uno dei 36 preset e in una delle 8 memorie FAVORITE.
Potete creare enormi librerie e scambiare collezioni di preset con altri utenti. L’SV-1 Editor si trova nel CD degli Accessori o può essere scaricato da Internet.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: