www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto YAMAHA CVP 609 B non è più presente nel nostro catalogo

YAMAHA CVP 609 B

In aggiunta alla tastiera NW (Natural Wood) con copritasti in avorio sintetico, la tastiera 88 tasti Linear Graded Hammer riproduce il peso unico di ogni tasto lungo tutta la tastiera. Un pedale tonale GP response offre lo stesso controllo del pedale di un pianoforte a coda e il dispositivo RGE Sound Engine garantisce un’ottima risposta e una potenza incredibilmente espressiva che permettono di suonare in qualsiasi modo si desideri.
Il design audio è stato rielaborato rispetto ai modelli precedenti e include un subwoofer aggiuntivo in modo che durante le performance in ensemble i suoni gravi dei bassi e delle casse vengano riprodotti con un’intensità ancor maggiore. Dalle performance pianistiche professionali alla semplice scoperta della gioia della musica per la prima volta. Il CVP-609 è in grado di realizzare i sogni di chiunque suoni il pianoforte.
Suono "Real Grand Expression", tocco, pedali perfettamente integrati per dare la sensazione di suonare un pianoforte a coda.
Armonizzando i tre elementi chiave di suono, tocco e pedali in un unico pianoforte, la serie CVP offre lo stesso tocco che si sperimenta quando si suona un piano a coda.
Ottieni performance grand piano … e molto altro.
RGE Sound Engine produce la massima espressività possibile.
Il Clavinova utilizza il dispositivo RGE (Real Grand Expression) Sound Engine, la sorgente di generazione del suono della prossima generazione. Ciò consente di apprezzare la risposta e le capacità espressive di un pianoforte a coda da concerto.
Esso dispone di una nuova funzione Smooth Release in grado di produrre il suono con grande chiarezza e di realizzare le note staccate con la risonanza persistente che si avverte quando si sollevano delicatamente le dita dai tasti. Questo dispositivo è in grado di catturare l’essenza di una performance piano e di realizzare esperienze pianistiche molto espressive.
Riproduci risonanze raffinate con la stessa profondità che si avverte con un piano acustico.
Clavinova riproduce finemente le risonanze uniche di un piano acustico. Esso è dotato della funzione String Resonance, che esprime il suono melodioso delle altre corde che risuonano, e di campioni Key-Off che riproducono le delicate variazioni che si generano nel suono nel momento in cui il pedale tocca le corde, appena prima che le dita si sollevino dalla tastiera. La fusione di questi suoni da vita a delle risonanze non solamente piacevoli, ma anche profonde e ricche.
Prova il tocco realistico grazie alla tastiera Natural Wood Yamaha.
La tastiera Clavinova NW (Natural Wood) poteva essere realizzata solo da Yamaha, grazie alle tecniche di lavorazione del legno perfezionate da oltre un secolo di produzione di ottimi pianoforti acustici. Come nei pianoforti a coda, i tasti sono realizzati in legno solido che è stato sottoposto ad un lungo processo di asciugatura necessario affinché il legno possa essere utilizzato per uno strumento musicale. Selezionando esclusivamente le sezioni della migliore qualità di ogni pezzo di legno, i tasti risultano più resistenti alla torsione e alla deformazione rispetto a quelli realizzati in legno laminato. I tasti sono dotati di tre sensori, come nella tastiera GH3, che amplificano la sensibilità del pianista che suona. Insieme alla solida costituzione del legno, ciò consente di ottenere esperienze e sensazioni sorprendenti.
Copritasti in avorio sintetico che mantengono il tocco durante lunghe performance.
I pianisti amano il tocco che aderisce saldamente alle dita, proprio come i copritasti in avorio utilizzati storicamente nei migliori pianoforti. I copritasti in avorio sintetico sono dotati di una superficie morbida e leggermente porosa che conferisce ai tasti l’attrito e la frizione naturali che migliorano il comfort mentre si suona, specialmente durante le lunghe performance o le esercitazioni. La tessitura liscia e raffinata conferisce un tocco di eleganza ed è semplice da pulire.
Tastiera 88 tasti Linear Graded Hammer che riproduce un peso unico per ogni tasto, una novità nei pianoforte digitali.
Ogni tasto nella tastiera Clavinova è caratterizzato da un peso unico. Nei pianoforti acustici tradizionali, le corde sono corte e strette nella sezione degli acuti e diventano progressivamente più spesse e lunghe nella sezione dei bassi. Per produrre un suono uniforme, i martelletti che colpiscono le corde diventano sempre più larghi passando dai suoni gravi ai suoni acuti. Grazie agli 88 tasti Linear Graded Hammer, questo strumento è il primo piano digitale che ricrea in modo preciso il tocco della tastiera di un pianoforte a coda, nella quale il peso, il tocco e il ritorno di ogni tasto sono diversi. In questo modo si vivono sensazioni molto simili a quelle vissute con un pianoforte a coda, dunque è possibile apprendere una tecnica migliore.
The Hammers of all 88 keys have different weights.
Il pedale sustain GP Response offre un tocco autentico
Il pedale tonale è un elemento importante quando si suona il piano poiché esso varia continuamente il suono quando viene premuto. Il Clavinova si comporta come un pianoforte acustico rilevando costantemente l’escursione del pedale e regolando in modo preciso l’allungamento e il riverbero delle note. Inoltre, il pedale GP Response riproduce il tipico tocco del pianoforte a coda, offrendo ad esempio una resistenza minore quando inizia la pressione del pedale e aumentando la resistenza quando il pedale inizia ad esercitare il suo effetto. Come risultato, il musicista ottiene un maggiore controllo nell’utilizzo del pedale stesso.
Piano Room: scegli la posizione migliore per il tuo piano.
Il CVP-609 offre un’ottima funzione del tutto nuova chiamata Piano Room, che è utilizzabile quando si desidera davvero concentrarsi sulla propria performance e apprezzare il suono piano. E’ possibile selezionare fra quattro tipi di pianoforti – coda, coda pop, verticale e honky-tonk – e anche tra diverse ambientazioni, quali sala da concerto, cattedrale o palco. La qualità del suono viene istantaneamente modificata per adattarsi al piano e all’ambientazione scelti, offrendo performance di qualità completamente diverse. Quando si suona il pianoforte a coda o il coda pop, è possibile persino scegliere tra il coperchio “virtualmente” aperto o chiuso.
Ampia varietà di voci per suoni strumentali sorprendentemente realistici.
La serie CVP offre molte voci strumentali in aggiunta al suono piano.
Divertiti con sonorità diverse e ottieni un’espressività unica per ogni strumento.
Voci Super Articulation 2 che riproducono effetti realistici, come se si suonasse uno strumento musicale autentico.
Le voci Super Articulation Yamaha consentono di realizzare performance realistiche con strumenti diversi dalle tastiere e sono ora disponibili con un set più completo di voci Super Articulation 2 aggiornate. Le voci SA2 aggiungono automaticamente le sfumature uniche di ogni strumento. Ad esempio, legato, glissando e vibrato negli strumenti a fiato e nella nuova voce SA2 Violin. Spostandosi di voce in voce, si possono ottenere performance analoghe a quelle di un musicista virtuoso che suona un dato strumento.
Suona insieme ad una serie di band virtuali delle quali puoi essere il leader.
Gli stili di accompagnamento permettono di suonare insieme a band virtuali di numerosi generi musicali inclusi rock e jazz. Modifica lo stile e puoi eseguire lo stesso pezzo in un genere del tutto diverso.
Music Finder
Music Finder è utile quando non sai decidere quale siano lo stile o la voce più adatti per una data performance in ensemble. Tutto ciò che devi fare è scegliere il nome del brano che desideri suonare e il CVP richiama automaticamente le impostazioni adatte per suonare.
Style Recommender
Style Recommender permette di trovare rapidamente uno stile che si adatti al modo in cui si desidera suonare. E’ sufficiente qualche frammento di un semplice ritmo e una lista di stile adatti vengono visualizzati.
Funzioni Guida per supportare le performance
La visualizzazione delle note sullo schermo indica cosa e quando suonare.
Segui la sfera che appare sullo schermo mentre suoni e sarai sicuro di non perdere mai il ritmo.
Divertiti a suonare – anche se sei un principiante.
Le luci guida attendono che venga suonata la nota corretta, in modo da esercitarsi secondo il proprio livello.
Divertiti con il Karaoke e l’auto-accompagnamento.
Collega un microfono per le performance vocali.
Collega un microfono e potrai cantare mentre suoni.
Suona l’accompagnamento alla tua composizione oppure insieme ad un amico. La possibilità di cantare contemporaneamente aggiungerà ancor più divertimento alle tue feste.
Organizza un karaoke party.
Puoi divertirti con il karaoke predisposto per i brani memorizzati nel Clavinova oppure scaricati da internet. I testi vengono visualizzati sul display* e le lettere cambiano colore man mano che il brano avanza permettendo così di iniziare a contare in qualsiasi momento. Visualizza i testi su uno schermo TV così tutti possono unirsi e la festa diventerà davvero divertente.
* Solo se i dati del brano includono i testi
Arricchisci le tue voci con le armonie.
Vocal Harmony 2 (VH2) offre armonie avanzate che consentono alle voci di arricchirsi di chorus applicabili anche alla tua voce cantata.
Inoltre VH2 offre effetti quali Delay o EQ utilizzabili facilmente con i tuoi brani, così da divertirti ancor di più con le tue performance vocali.
Scopri nuovi modi di apprezzare la musica.
Applicazioni
Se utilizzi iPad, iPhone o iPod touch, le app di Yamaha permettono di suonare più comodamente e in modo più divertente. Riproduci un brano e imposta facilmente la voci e lo stile di accompagnamento ideali. Registra la tua performance e condividila con un amico. Verifica le applicazioni e trova quella che soddisfa maggiormente le tue necessità.
Nota: Alcune applicazioni richiedono la connessione allo strumento. Per le applicazioni che richiedono la connessione è necessaria una connessione wireless* o wired (con Yamaha i-MX1).
*La connessione Wireless richiede un router wireless e l’adattatore LAN USB wireless. L’adattatore LAN USB wireless potrebbe non essere incluso a seconda delle specifiche locali.
Keyboard Apps
Servizi Online
Visita il nostro store online MusicSoft Yamaha per scorrere migliaia di brani realizzati affinché tu possa suonare il tuo brano preferito scegliendo secondo l’artista, seguendo le note e gli accordi mentre suoni la tastiera. Una raccolta di stili di accompagnamento mette a tua disposizione una band professionale. Gli stili sono ottimi per esercitarsi e per suonare ma sono anche un ottimo modo per comporre musica!
Yamaha Music Soft
Altre Funzioni
Le funzioni di controllo sono ancora più semplici in quanto consentono l’accesso diretto a ciò che desideri.
L’interfaccia utente è facilmente comprensibile e dispone di un pannello sensibile al tocco facile da utilizzare.
I tasti sono realizzati in modo che siano ben visibili e ben raggiungibili sul pannello di controllo. Il CVP-609 non ha rivali in termini di facilità d’uso.
Personalizza il tuo pannello di controllo.
- Bookmark per le tue Voci e i tuoi Stili preferiti.
- Shortcut sul display Home.
- assegna le funzioni che preferisci ai tasti ASSIGNABLE.
Audio USB per registrare le tue performance.
Il registratore Audio USB * consente di registrare le proprie performance su una memoria flash USB per conservarle nel proprio PC. In questo modo è possibile confrontare due diverse performance per verificare i propri progressi o ascoltarle su un lettore musicale portatile.
* Memorizzate in formato WAV, MP3.
[Altre funzioni]
- Pitch Shift : Modifica la tonalità senza variare la velocità.
- Time Stretch : Riduce o aumenta la velocità senza modificare la tonalità.
- Vocal Cancel :Cancella o elimina i segnali quali voci e assoli che sono situati al centro di un file audio.
Bassi potenti per divertirsi con performance in ensemble.
Il design acustico è stato rivisitato rispetto ai modelli precedenti e comprende un subwoofer che durante le performance in ensemble fa sì che i suoni gravi del bassi e della cassa vengano riprodotti con un’intensità maggiore. Dalle performance pianistiche professionali alla semplice scoperta del piacere della musica, il CVP-609 è in grado di realizzare i sogni di ogni pianista.
"Intelligent Acoustic Control" offre un suono pieno e bilanciato con bassi ricchi e acuti cristallini anche a bassi volumi.
La regolazione del volume è utile per suonare a casa, quando gli altri membri della famiglia desiderano che si suoni a basso volume. Ma quando il volume è basso, è difficile avvertire gli acuti e i gravi. Con Clavinova, la funzione Intelligent Acoustic Control (IAC) regola automaticamente il suono in modo da apprezzare il corretto bilanciamento anche a bassi volumi. Inoltre, la rotella del volume apporta automaticamente degli aggiustamenti precisi al suono globale del sistema altoparlanti (EQ) quando il volume è basso. Questa capacità di regolare il volume senza perdere il bilanciamento e la ricchezza del suono, è un vantaggio esclusivo offerto da Yamaha che assicura di ottenere sempre la migliore qualità del suono.
La più recente tecnologia Yamaha per la gestione del suono, "Acoustic Optimizer".
Il sistema "Acoustic Optimizer" è stato creato per arricchire e controllare la risonanza regolando fisicamente il flusso delle onde sonore, grazie al design e al posizionamento di questo sistema all’interno dello strumento. La combinazione di Acoustic Optimizer e tecnologie digitali conferiscono alla serie CVP una capacità espressiva incredibile.
Un aspetto pianistico con i vantaggi di funzioni avanzate.
Quando il coperchio della tastiera è chiuso, il CVP ha l’aspetto placido di un pianoforte. Quando è aperto, è possibile apprezzare l’efficiente pannello di controllo. Il CVP-609 è dotato dei tradizionali punti di forza della serie CVP che consentono di esplorare nuovi modi di apprezzare la musica, uniti all’espressività autentica di un pianoforte
Specifiche
Size/Weight
Dimensions Width 1,426 mm (56-1/8") | polished finish: 1,429 mm (56-1/4")
Height 868 mm (34-3/16") | polished finish: 872 mm (34-5/16")
Depth 612 mm (24-1/8") | 612 mm (24-1/8")
Weight Weight 81 kg (178 lbs., 9 oz.) | polished finish: 84 kg (185 lbs., 3
oz)
Control Interface
Keyboard Number of Keys 88
Type Natural Wood (NW) Keyboard with Synthetic Ivory Keytops (with real-wood
white keys)
Touch Sensitivity Hard2/Hard1/Medium/Soft1/Soft2
88-key Linear Graded Hammers Yes
Pedal Number of Pedals 3
Half Pedal Yes
Functions Sustain, Sostenuto, Soft, Glide, Song Play/Pause, Style
Start/Stop, Volume, etc.
GP Response Damper Pedal Yes
Display Type TFT Color Wide LCD
Size 8.5 inch (800 x 480 dots WVGA )
Touch Screen Yes
Color Color
Score Display Function Yes
Lyrics Display Function Yes
Text Viewer Function Yes
Language English, Japanese, German, French, Spanish, Italian
Panel Language English
Cabinet
Key Cover Key Cover Style Folding
Music Rest Yes
Music Clips Yes
Voices
Tone Generation Piano Sound RGE (Real Grand Expression)
Stereo Sustain Samples Yes
Key-off Samples Yes
String Resonance Yes
Smooth Release Yes
Damper Resonance Yes
Polyphony Number of Polyphony (Max.) 128 + 128
Preset Number of Voices 1,140 Voices + 35 Drum/SFX Kits + 480 XG Voices
+ GM2 + GS (for GS Song Playback)
Featured Voices 164 Super Articulation Voices, 30 Super Articulation 2
Voices, 43 MegaVoices, 96 Natural! Voices, 31 Sweet! Voices, 80 Cool! Voices,
102 Live! Voices, 30 Organ Flutes! Voices
Custom Voice Edit Yes
Compatibility XG, XF, GS (for Song Playback), GM, GM2
Effects
Types Reverb 44 Preset + 3 User
Chorus 106 Preset + 3User
Master Compressor 5 Preset + 5 User
Master EQ 5 Preset + 2 User
Part EQ 27 Parts
Insertion Effect 310 Preset + 10 User
Variation Effect 308 Preset + 3 User
Vocal Harmony VH2: 44 Preset + 60 User
Accompaniment Styles
Preset Number of Preset Styles 566
Featured Styles 468 Pro Styles, 55 Session Styles, 7 Free Play Styles,
36 Pianist Styles
Fingering Single Finger, Fingered, Fingered On Bass, Multi Finger, AI
Fingered, Full Keyboard, AI Full Keyboard
Style Control INTRO x 3, MAIN VARIATION x 4, FILL x 4, BREAK, ENDING x 3
Custom Style Creator Yes
Other Features Music Finder 2,500 Records
One Touch Setting (OTS) 4 for each Style
Style Recommender Yes
File Format Style File Format GE (Guitar Edition)
Songs
Preset Number of Preset Songs 124
Recording Number of Tracks 16
Data Capacity approx. 300 KB/Song
Recording Function Yes
Compatible Data Format Playback SMF (Format 0 & 1), ESEQ, XF
Recording SMF (Format 0)
Functions
Demo Yes
Registration Number of Buttons 8
Control Registration Sequence, Freeze
Lesson/Guide Lesson/Guide Follow Lights, Any Key, Karao-Key, Your Tempo
Guide Lamp Yes
Performance Assistant Technology (PAT) Yes
Piano Room Yes
USB Audio Recorder Playback .wav, .mp3 (MPEG-1 Audio Layer-3)
Recording .wav, .mp3 (MPEG-1 Audio Layer-3)
USB Audio Time Stretch Yes
Pitch Shift Yes
Vocal Cancel Yes
Miscellaneous Dual/Layers Yes
Split Yes
Metronome Yes
Tempo Range 5 - 500, Tap Tempo
Transpose -12 – 0 – +12
Tuning 414.8 – 440 – 466.8 Hz
Scale Type 9
Intelligent Acoustic Control (IAC) Yes
Storage and Connectivity
Storage Internal Memory approx. 6.7 MB
External Drives Optional USB Flash Memory (via USB to DEVICE)
Connectivity Headphones x 2
Microphone Input Volume, Mic./Line In
MIDI In/Out/Thru
AUX IN Stereo Mini
AUX OUT (R, L/L + R)
AUX Pedal Yes
VIDEO OUT Yes
RGB OUT Yes
USB TO DEVICE Yes (x 2)
USB TO HOST Yes
Amplifiers and Speakers
Amplifiers (30 W + 30 W) x 2 + 80 W
Speakers 20 cm x 1 + 16 cm x 2 + 5 cm x 2 + 3 cm (dome) x 2
Acoustic Optimizer Yes
Power Supply
Power Consumption 60 W
Accessories
Accessories Owner's Manual, Data List, “50 Greats for the Piano” Music
Book, My Yamaha Product User Registration, AC Power Cord, Bench (included or
optional), USB Wireless LAN Adapter (may be included depending on your locale.)

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: