www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto YAMAHA CLP 535 PE (NERO LUCIDO) non è più presente nel nostro catalogo

YAMAHA CLP 535 PE (NERO LUCIDO)


Campionamenti CFX e Imperial di Bösendorfer
Polifonia 256-note
Tastiera Graded Hammer 3X (GH3X) con copritasti in avorio sintetico e scappamento
Acoustic Optiomizer
Intelligent Acoustic Control (IAC)
303 brani didattici
Suono e tocco "Real Grand Expression", pedali perfettamente integrati per offrire la sensazione di suonare un pianoforte a coda
Real Grand Expression
Real Grand Expression. Questa frase definisce la capacità espressiva del Clavinova. Non è la piena realizzazione del suono, del tocco e dei pedali ma l’applicazione di tecnologie derivanti dalla produzione di pianoforti acustici che integrano perfettamente questi tre elementi in un singolo pianoforte. Questo piano produce esattamente il suono che si desidera attraverso il tocco dei tasti e dei pedali. Mentre si suona questo strumento, sembra realmente di suonare un pianoforte a coda.
Suono squisito
Il suono dei migliori pianoforti a coda da concerto al mondo
Sinsitra: CFX Yamaha, Destra: Imperial Bösendorfer
CFX—il migliore pianoforte a coda da concerto Yamaha selezionato e suonato dal vincitore del concorso International Chopin Piano Competition 2010 — e Imperial di Bösendorfer— un marchio tenuto in grande considerazione dai pianisti grazie alla sua lunga storia – sono pianoforti rinomati caratterizzati da tratti distintivi quali potenza, versatilità, finezza, leggerezza e calore.
Le voci di entrambi questi superbi pianoforte sono disponibili nel Clavinova. Accordato alla perfezione da un tecnico molto esperto, con il suono del tasto campionato singolarmente, Clavinova cattura in modo fedele le caratteristiche tonali uniche di ognuno di questi sorprendenti strumenti.
Con il tuo Clavinova, puoi apprezzare la bellezza squisita del suono a lungo ricercato prodotto da CFX e Imperial Bösendorfer.
Riproduzione dell’effetto Damper Resonance (risonanza dello smorzatore) e del profondo riverbero di un piano acustico
Clavinova riproduce fedelmente il suono di un piano acustico utilizzando funzioni quali String Resonance che emula le coloriture tonali calde che si generano quando le corde agiscono tra di loro. Il risultato è un suono piacevole con riverbero ricco e profondo.
In aggiunta al riverbero delle corde stesse, l’effetto Damper Resonance riproduce il campo sonoro ampio e profondo di un piano acustico. Esso rispecchia inoltre le modifiche tonali che si generano quando i pedale tonale di un pianoforte a coda viene premuto. Esso include le sonorità emesse dal letto del tasto ed emula la risonanza cumulativa che si verifica quando tutti questi suoni si fondono insieme.
Modifiche tonali fluide perfettamente abbinate alla pressione del tasto
Variazioni del suono che dipendono dal tocco
I pianisti possono modificare il volume del suono, così come le dinamiche, per realizzare suoni dolci e brillanti semplicemente modificando la pressione applicata ai tasti.
Clavinova è dotato di registrazioni lunghe e accuratamente campionate delle note di un piano che vengono riprodotte con dettagli ricchi, inoltre utilizza le tecnologie Yamaha per realizzare transizioni sonore fluide in risposta al tocco dell’esecutore.
Da staccato a legato—suono superbamente espressivo che risponde al tocco dell’esecutore
Grazie alla tecnologia Smooth Release Yamaha, Clavinova offre il suono brillante che si avverte quando si suona in modalità staccato, ma anche il suono prolungato che si ottiene rilasciando i tasti in ritardo. Ciò consente di ottenere una risposta finemente sfumata rispetto al tocco dell’esecutore.
Sinistra: Dita che si sollevano rapidamente (staccato), Destra: dita che si sollevano lentamente (legato)
Campionamenti Key-Off
Nel momento in cui le dita di un pianista si sollevano dai tasti di un pianoforte a coda, si verificano sottili cambiamenti nel suono dello strumento poiché lo smorzatore viene abbassato sulle corde per interrompere il suono. I campionamenti Key-Off sono costituiti dalla registrazione di queste modifiche e offrono una riproduzione fedele dei cambiamenti più sottili nel suono di un piano, realizzando così performance più realistiche.
Polifonia 256-note
Suonare molte note simultaneamente senza che alcune di esse vengano escluse.
Suonabilità e tocco superbi
Tastiera Graded Hammer 3X (GH3X)
Grazie alla tecnica dei martelletti e al meccanismo senza viti di un pianoforte a coda, la meccanica della tastiera GH3X riproduce il tocco di un piano acustico, dal tocco più pesante nei registri gravi al tocco più leggero nelle ottave acute. Essa dispone di una configurazione con tre sensori che rileva accuratamente e interpreta il comportamento della tastiera per una risposta e un tocco molto simili a quelli di un pianoforte a coda.
Le tastiere GH3X di nuova realizzazione sono dotate di un meccanismo di scappamento che riproduce una lieve sensazione di click vicino al fondo del tasto e sono state realizzate in modo che il click sia avvertibile solo con i tocchi più leggeri, proprio come un pianoforte a coda.
Tastiera Graded Hammer 3X (GH3X)
Copritasti in avorio sintetico – un piacere da suonare anche dopo molte ore
Riproduce la superficie delicata delle tastiere in avorio utilizzate un tempo nei pianoforti migliori. La tastiera è realizzata con un materiale molto assorbente che previene lo scivolamento delle dita anche dopo ore di utilizzo, pur mantenendo il tocco e la percezione ideali.
Il meccanismo di un suono superiore
Risonanza completa del corpo, come un pianoforte acustico
Simile ad un pianoforte acustico, Clavinova è calibrato accuratamente e il posizionamento degli altoparlanti e i materiali del corpo vengono controllati per assicurare che l’intero strumento risuoni ottimamente. Per un’immagine sonora simile a quella di un pianoforte a coda, questi strumenti sono dotati di Tone Escapement in numerose posizioni del corpo che permettono al suono di essere proiettato dagli altoparlanti all’orecchio dell’ascoltatore senza rimanere intrappolato all’interno dello strumento.
Acoustic Optimizer—Regolazioni per garantire un suono bilanciato
Il corpo del Clavinova contiene Acoustic Optimizers che regolano il flusso e il controllo del suono.
Una nuova tecnologia che emerge dalla profonda conoscenza di Yamaha delle proprietà acustiche dell’interno degli strumenti musicali, Acoustic Optimizers producono un tocco ed un suono naturali e fluidi attraverso l’intera tastiera.
Altre funzioni
Interfaccia semplice da usare
Un LCD semplice e un layout intuitive permettono di eseguire semplicemente le operazioni con Clavinova, lasciando così più tempo per dedicarsi a suonare.
Una grande quantità di pezzi piano didattici
Sono disponibili esercizi per costruire la tecnica pianistica tratti da Hanon, Bayer, Czerny e Burgmüller.
Registratore brani multi traccia
Le funzioni di registrazione disponibili nei pianoforti digitali Clavinova permettono di registrare le proprie performance con un singolo tocco, una funzione utile quando si disidera rivedere la tecnica in modo obiettivo. Inoltre, si possono registrare fino a 2 tracce per la riproduzione simultanea, in modo che diverse mani possano essere registrate separatamente o in parti sovrapposte con voci diverse.
* Le registrazioni sono effettuate in formato MIDI. Un software compatibile è necessario per la riproduzione su computer dei dati registrati.
Registratore Audio USB
Registra le performance su una memoria flash USB e crea file audio (formato WAV) che puoi memorizzare e riprodurre su un computer, condividi con gli amici o crea un CD.
Una gamma completa di voci per tastiera
In aggiunta ai pianoforti a coda di livello mondiale, la serie Clavinova CLP vanta una libreria di voci impressionanti inclusi piano elettrici e organi. Apprezza la libertà di scegliere la voce ideale per il genere di musica che desideri suonare.
Nuovi riverberi che offrono atmosfera e spaziosità
I nuovi riverberi permettono di apprezzare la sensazione di suonare un recital pianistico in un’ampia sala da concerto o di vivere il suono etereo e commovente di un organo a canne suonato in una cattedrale.
La serie Clavinova permette di incorporare questi riverberi squisiti e di aggiungere profondità e atmosfera al tuo suono e apprezzare l’atmosfera e la spaziosità di una sala da concerto nella privacy della tua casa.
IAC (Intelligent Acoustic Control), perfetto per suonare a casa
IAC (Intelligent Acoustic Control), perfect for playing at home
La capacità di regolare il volume della performance è estremamente utile a casa quando l’esecutore non può sempre suonare ad alti volumi. Spesso, a bassi volumi, sia i suoni gravi sia i suoni acuti possono risultare di difficile udibilità. Per contrastare questo fenomeno, Clavinova è dotato di Intelligent Acoustic Control (IAC), che regola automaticamente il suono, permettendo all’esecutore di bilanciare il suono a qualsiasi livello di volume.
Applicazioni per lo strumento per espandere i tuoi orizzonti musicali
Clavinova e App
Se utilizzi un iPad, iPhone o iPod touch, le app Yamaha rendono più comodo e divertente suonare lo strumento!

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: