www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto YAMAHA CP 40 non è più presente nel nostro catalogo

YAMAHA CP 40

CP40 STAGE è dotato di una selezione di voci tratte dal pianoforte a coda realizzato a mano CFIIIS Yamaha, EP vintage con effetti VCM e una serie di suoni basati sul sintetizzatore MOTIF e adattati alla meccanica con 88 note per offrire un tocco piano ed una risposta sorprendentemente realistici.
4 Caratteristiche Principali
Premium GP
Quale maggior produttore di pianoforti acustici al mondo, siamo in grado di selezionare dalla nostra vasta collezione di pianoforti a coda realizzati a mano al fine di creare i suoni che si possono ascoltare nel CP40 STAGE.
[CFIIIS] L’evoluzione dell’eccellenza
CFIIIS è un altro superbo pianoforte a coda full concert realizzato a mano da Yamaha, dotato di un suono pieno e brillante, e di bassi risonanti e corposi che lo rendono perfetto per le performance in ensemble.
Vintage EP
Vintage EP
La serie CP STAGE è dotata di un’impressionante selezione di piano elettrici vintage di diverse epoche, migliorati dalla rinnovata tecnologia Virtual Circuitry Modeling Yamaha, che consente la riproduzione degli effetti stomp box classici che da sempre costituiscono parte integrante di questo tipo di sonorità.
[CP80] Il coda elettrico
Grazie alla percussione delle corde con una meccanica a coda autentica e all’utilizzo di pickup per la conversione delle vibrazioni in segnale elettrico, il modello CP80 è un pianoforte a coda elettrico nel vero senso della parola. Dal momento in cui questo strumento ha fatto il suo ingresso sulla scena, ha guadagnato subito il favore del pubblico grazie agli attacchi decisi e alle sovrapposizione unica di armoniche.
[DX7] Il piano elettrico storico DX
Basato sul principio della generazione suono FM, la serie DX Yamaha ha debuttato all’inizio degli anni ottanta quale primo sintetizzatore digitale al mondo. L’impressionante varietà di suoni che il DX ha reso disponibile, ha lasciato stupefatti i musicisti di tutto il mondo, in particolare gli utilizzatori di pianoforti elettrici, ed ha trovato rapidamente diffusione in numerose scene musicali.
[Rd I] Sinonimo di piano elettrico
Rd I Yamaha offre il suono senza tempo del piano elettrico che ha contribuito a definire la musica di numerosi artisti degli anni settanta. Rd I riproduce il suono che viene realizzato utilizzando i martelletti. Dalle lievi modulazioni di una ballad o del jazz standard ai suoni percussivi che si avvertono nei classici rock senza tempo, Rd I vi riporterà a questo periodo musicale non appena inizierete a suonare.
[Wr] Un piano elettrico innovativo
Perfetta emulazione del suono distintivo che si ottiene dai martelletti e dalla risonanza di un’altra stella degli anni sessanta e settanta, le voci Wr del CP STAGE offrono tutto ciò che caratterizza i modelli precedenti, dal suono potente e corposo alla brillante chiarezza ottenuta grazie agli ultimi progressi tecnologici. Queste voci riproducono accuratamente le caratteristiche degli strumenti originali, in modo che un tocco leggero consenta di realizzare un suono delicato, mentre suonando con maggior vigore si dia vita ad un suono più corposo, senza distorsione.
Facile da usare
Ease-of-Use
Un’interfaccia semplice ed intuitive che consente di accedere istantaneamente a tutti i controlli necessari.
- Modificare le voci
Il tasto Voice Category permette di richiamare rapidamente e facilmente i suoni di cui si ha bisogno – è possibile inoltre memorizzare i suoni più amati per ogni categoria. In aggiunta alle voci piano, una gamma di bassi, clavinet, organi, archi e suoni pad basati sui suoni nostri celebri sintetizzatori MOTIF, completano la libreria delle voci in modo da essere pronti per ogni situazione musicale.
- Layer & Split
One touch è tutto per i suoni layer e split.
Gli ampi tasti luminosi permettono di utilizzare facilmente i suoni split e layer anche sui palcoscenici più bui, consentendo così di passare da un full piano ad una voce piano, in modalità layer con gli archi, oppure di utilizzare un suono piano con split bass. La funzione Main Solo permette di riportare l’intera tastiera al suono piano semplicemente premendo un tasto.
Portatile
Portable
CP STAGE combina la portabilità con uno stile elegante, in un insieme professionale.
- Facile da trasportare
Portable
CP STAGE è caratterizzato da un design affusolato che lo rende incredibilmente leggero e facile da trasportare (CP4 STAGE: 17.5kg (38.5 lbs), CP40 STAGE: 16.3kg (36 lbs).
CP4 STAGE 88-key Graded Hammer (GH) keyboard
Voices
Tone Generation Tone Generating Technology SCM (Spectral Component
Modeling) + AWM2
Polyphony Number of Polyphony (Max.) 128
Preset Number of Voices 297(CF:15, Rd:3, Wr:6, CP80:8, DX:18, Clav,
Organ:49, Strings, Choir, PAD:67, Others:117, Others(Drum):14)
Effects
Types Reverb 11 types
Chorus 9 types (46 presets)
Master Compressor 1 type (7 presets)
Master EQ 3 bands
Insertion Effect 62 types (226 presets) × 2 Parts
Performances
Performances User 128 * Performances 65 to 128 are identical copies of
Performances 1 to 64.
Parts 2
Connectivity
Connectors Line Out UNBALANCED [L/MONO] and [R] OUTPUT jacks
(standard mono-phone)
Headphones [PHONES] jack (stereo-phone)
Foot Switch [SUSTAIN] and [ASSIGNABLE] FOOT SWITCH jacks
Foot Controller 1 jacks
MIDI [IN] and [OUT] MIDI terminals
USB [TO HOST] and [TO DEVICE] USB terminals
Size/Weight
Dimensions Width 1,332 mm
Height 163 mm
Depth 352 mm
Weight Weight 16.3 kg

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: