www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto KORG PA 3X 76 non è più presente nel nostro catalogo

KORG PA 3X 76

La serie Korg Pa ha una nuova ammiraglia: la Pa3X, l’arranger-workstation più potente mai prodotto, facile da usare e con sonorità dal realismo stupefacente. Il motore sonoro Enhanced RX (Real eXperience) offre un grande realismo nell’emulazione degli strumento acustici,tra questi troviamo l’acclamato pianoforte del celebre Korg SV-1 Stage Piano Vintage, e l’ Ambience Drums.

Lo strumento è disponibile in versione a 61 tasti o a 76 tasti semi-pesati, entrambi con dinamica e aftertouch e Display TFT Touch View ™ che nel modello a 76 tasti è inclinabile e motorizzato.
Particolarmente innovativo è l'avvio rapido grazie al sistema Intelligent Re-Charge per il caricamento dei dati PCM in memoria e il sistema “Adaptive MIC” che offre un “ingegnere del suono virtuale” per impostare automaticamente le migliori regolazioni degli effetti EQ / Compressor / Gate per la voce dell’utente.
Nel pannello di controllo troviamo 3 interruttori assegnabili, un joystick a quattro vie, e un Ribbon per garantire il controllo totale per i molti livelli disponibili di articolazione del suono (DNC).
Caratteristica unica è il diffusore acustico amplificato opzionale ad alta fedeltà, con sistema di collegamento Easy Connect (nessun supporto, cavi o di alimentazione supplementare necessaria), brevettato da Korg.

L’elegante cabinet in alluminio e l'interfaccia utente sono concepiti da un team di designer di fama internazionale. La Pannello centrale è stato ridisegnato ed ottimizzato per garantire il posizionamento ergonomico dei cursori e delle manopole per un utilizzo più intuitivo.
L’ interfaccia utente grafica è ancora più facile da leggere grazie alla nuova grafica a colori TFT Touch Screen ed è stata rinnovata con le icone e gli oggetti più dettagliati. Lo schermo è stato arricchito con nuove alette laterali per l'accesso rapido alle funzioni più importanti. La nuova funzione di ricerca permette di individuare rapidamente qualsiasi cosa necessaria durante la performance dal vivo. Il modello a 76 tasti del Pa3X dispone inoltre di un display inclinabile motorizzato!
pa
Un altoparlante amplificato opzionale ad alta fedeltà è stato specificamente progettato per collegarsi direttamente alla tastiera. Utile sia per uso domestico che per il monitoraggio sul palco, questo altoparlante si avvale di un sistema di connessione brevettato da Korg: il sistema "Easy Connect"
La qualità del suono al suo meglio!
pa
Basandosi sul sofisticato motore sonoro Korg EDS (Extended Definition Synthesis), la Pa3X fornisce nuovi suoni veramente eccezionali. La tecnologia RX (Real eXperience) e il DNC (Definition Nuance Control) consentono all'esecutore di introdurre le sfumature più sottili all’ articolazione del suono. Oltre al joystick e agli switch assegnabili è stato introdotto il controllo Ribbon per garantire un ulteriore mezzo di espressione sonora.
Lo strumento dispone di oltre 1.100 suoni, tra cui troviamo : un nuovo pianoforte a coda stereo (campionato con la con risonanza naturale delle corde e il rumore degli smorzatori), nuovi pianoforti elettrici ricavati dal rinomato KORG SV-1, nuovi strumenti a fiato, bassi e chitarre sbalorditive, più nuovi digital drawbars con effetto “leakage” e rumori “key on/off “.
Più di 100 drumkit, compresi i nuovi Real Ambience Drumkits, danno vita ad ogni struttura ritmica con un suono di batteria dotato di controllo totale su volume, tono, EQ, ambiente, e altro ancora.
La grande memoria di 256 MB (per i campioni PCM) può essere espansa fino a un massimo di 512 MB (quando calcolati come dati lineari a 16-bit), con la scheda opzionale di espansione di memoria EXB-M256, in modo da permettere l’aggiunta di suoni personalizzati. Il campionatore interno è ora dotato di un nuovo strumento di compressione del suono (senza perdita con rapporto 1:2). La Pa3X consente il caricamento di campioni Korg, WAV, AIFF e Akai e l’esportazione in formato WAV o AIFF. I suoni possono essere completamente modificati, e ora è possibile utilizzare fino a 24 oscillatori per ogni nota!
Il banco General MIDI (GM) è stato migliorato per una migliore compatibilità con i file GM.
Un'altra novità è la batteria Memory Self-Refresh per i dati PCM di fabbrica e User, la quale rende l’accensione dello strumento, molto più veloce. Un sistema intelligente di ricarica assicura che la batteria sia sempre carica.

Effetti con qualità da Studio di Registrazione.
pa
Korg è famosa per i suoi effetti dalla eccezionale qualità da studio, e la Pa3X include il meglio della biblioteca effetti Korg. Fino a 8 processori di multi-effetti stereofonici digitali possono essere utilizzati contemporaneamente. Sono presenti oltre 140 tipi di effetto dai riverberi standard fino ai vocoder, e i nuovi effetti vintage dell’ acclamato SV-1 Vintage Stage Piano.
pa
Alcuni effetti sono adatti per singoli strumenti, mentre altri per aggiungere la colorazione finale e lo spazializzazione sonora. Per questi ultimi, la Pa3X include effetti di un leader del settore: Waves Audio. La Pa3X include la suite potente ™ MaxxAudio, che è stata definita come "la prossima generazione di strumenti di elaborazione audio". Questi effetti, che comprendono MaxxBass ™, MaxxVolume ™, MaxxEQ ™, MaxxTreble ™ e MaxxStereo ™, forniscono prestazioni senza pari.
TC-Helicon Voice Processor ®
pa
La cooperazione a lungo termine di Korg con il leader mondiale nella produzione di Harmonizer vocali, la TC-Helicon ®, continua nella Pa3X con il nuovo Voice Processor, riconosciuto come lo stato dell'arte nella elaborazione e armonizzazione del segnale vocale. Con nuove funzionalità e nuovi algoritmi, tra cui la correzione dell'intonazione il Voice Processor TC-Helicon ® assicura la massima qualità al suono della voce in ingresso microfonico. Sono disponibili fino a 4 voci realistiche più 2 doppie armonie che possono essere controllate dalla tastiera MIDI e persino dall’ingresso MP3. Grazie alla nuova funzione di Audio Detection Chord, gli accordi possono essere automaticamente estratti da un file audio e inviato al processore vocale! Altri 5 blocchi effetto sono disponibili, Riverbero, Delay, µMod e FX speciali come Megafono e HardTune.
Adaptive MIC è una funzione speciale che mette la tecnologia RX a lavoro immediatamente dopo aver collegato il microfono all ingresso bilanciato XLR / combo. Questa caratteristica sorprendente monitorizza il segnale in ingresso regolando automaticamente i parametri come l’Adaptative Gate, l’ Equalizzatore,il Compressore e il De-Esser per rendere il suono della voce morbido come nelle produzioni da studio. Adaptive MIC Setting è unica per Korg nel mondo degli Arranger !
Per assicurare una performance vocale professionale, 3 manopole e 3 tasti di controllo per le più importanti funzioni vocali sono state aggiunte al pannello superiore e sono facilmente raggiungibili.
Stili.
pa
La Pa3X offre più di 400 stili, con accesso immediato a una vasta scelta di generi musicali. Ogni stile è dotato di 4 Fill In + Break patterns, uno per ogni variazione. Utilizzando la nuova funzione di riempimento automatico possono essere richiamati automaticamente quando ci si sposta tra le quattro varianti. Il team Korg internazionale ha creato molti nuovi stili, e migliorato quelli già esistenti con nuovi suoni e nuovi effetti. La Pa3X ha 1.200 locazioni di memoria user per gli stili.
Molti nuovi parametri sono inclusi nel Guitar Mode 2 che realizza parti di accompagnamento chitarristico molto realistiche.
Una nuova funzione chiamata Chord Sequencer registra “al volo” le progressioni di accordi suonate sulla tastiera permettendo all’utente di suonare sopra la sequenza di accordi appena registrata.
Lettore / Sequencer
pa
Il famoso Korg XDS Dual Sequencer Crossfade Player supporta ora, oltre ai formati musicali principali, il formato "+ G" per i file MP3 e MIDI che possono essere eseguiti simultaneamente. Questa nuova funzionalità consente alle backing sequences di essere riprodotte con testi arricchiti di grafica che possono essere visualizzati contemporaneamente sul display TFT a bordo e su un monitor esterno (con l'opzione VIF4 installata). C'è anche una funzione di Marker che permette di passare direttamente ad una posizione specificata nella song e un sofisticato visualizzatore di partiture.
Due diversi file MP3 o MIDI possono essere riprodotti simultaneamente e sia i file MIDI che i file MP3 possono essere accelerati, rallentati o modificati nell’intonazione. Il nuovo Advanced Vocal Remover, permette la rimozione della voce da un file MP3 con estrema precisione. Più avanzato di un semplice strumento di cancellazione del canale centrale, l'Advanced Vocal Remover mantiene l' originale immagine stereofonica del brano rimuovendo solo la voce principale.
Il sequencer a 16 tracce oltre a fornire sofisticate funzioni di sequencing prevede anche la creazione semplice e veloce di song utilizzando la funzione Backing Sequence. È possibile eseguire una canzone, suonare la tastiera, cantare registrando il tutto in un file MP3 da salvare su un dispositivo USB esterno o nell’ Hard Disk interno (opzionale per la versione a 61 tasti).
Il SongBook
Particolarmente utile per l'uso dal vivo, il SongBook è un database musicale completamente programmabile esclusivo di Korg, Ogni voce del Song Book contiene tutte le impostazioni necessarie per suonare un brano particolare. Una singola voce può richiamare uno stile, un file MIDI o un MP3, insieme a tutti gli altri parametri necessari per la perfetta riproduzione della song come Titolo della Song, Genere, Autore, Tempo, Volumi, Timbri, Tracce Silenziate, Impostazioni degli Effetti, Easy Edit, 4 STS*, Master Transpose e molto altro.
Specifiche

Tastiera:
61-tasti con velocity e aftertouch
76 tasti semi-pesati con velocity e aftertouch
System
OPOS (Objective Portable Operating System)
RX (Real eXperience)
DNC (Defined Nuance Control)
Natural Ambience Drums Sound Technology
Multitasking, in grado di caricare mentre un brano0 è in riproduzione
Upgradable Operating System
Self-Refresh Battery for PCM data

Generazione sonora
KORG EDS (Enhanced Definition Synthesis) sound generator:
120 Voci, 120 Oscillatori
Filtri con risonanza
Equalizzatore a 3 bande per ciascuna traccia
Effetti
Fino a 8 Stereo Digital Multi-Effects block system
140 tipologie di effetti piu un VOCODER
Effetto Final Mastering della WAVES (MaxxEQ™, MaxxBass™, MaxxTreble™, MaxxStereo™, MaxxVolume™)
Nuovo processore vocale della TC-Helicon® con 7 effetti:
Harmonizer a 4 parti, Double, µMod, Reverb, Delay, Filter, HardTune, Pitch Correction con Compressore, EQ, Gate (Adaptive Mic Setting sull’ingresso microfonico)
Sounds / Drumkits :Oltre 1100, incluso uno Stereo Piano e suoni GM Level 1 & 2; oltre 90 Drum Kits
User area: 512 Sounds, 128 Drum Kits,Defined Nuance Control (DNC) Technology
Real Drum Ambience
Digital Drawbars: 9
Realtime controls: Assignable Sliders,Editing completo di Sounds e Drum Kits
Sampling: Record, Edit, Time Slice, Compression Tool, Load/Import of Korg, Wav, AIFF e Akai files; Export of Wav and AIFF files
PCM RAM Memory: 128 MB standard (equivalenti a 256 MB lineari), espandibili fino a 256 MB (equivalenti a 512MB lineari) con la scheda opzionale EXB-M256
Styles
Oltre 400 preloaded Styles, liberamente programmabili ,1200 locazioni di memoria disponibili per gli Styles inclusi i banchi Favorite,8 Style tracks, 4 Single Touch Settings, 4 Pads e 1 Style Performance per Style .Guitar Track 2 mode, Parallel e Fixed NTT.Compatiblità con le vecchie serie "i-" e Pa. Style Record con Step Record, Track e funzione Event Edit .Style controls: 3 Intros, 4 Variations, 4 Fills, Break, 3 Endings, Synchro Start/Stop, Tap Tempo/Reset, Fade In/Out, Bass Inversion, Auto Fill, Manual Bass, Tempo Lock, Memory, Accompaniment/Real Time Track Balance Volume, Accompaniment Mute, Drum Mapping, Snare & Kick Designation, Single Touch
Chord Sequencer
Registratore in tempo reale di sequenze di accordi.
Performance / STS
512 locazioni per le Realtime Performance,
STS: 4 x 1200 Styles, fino a 4 x ciascuna entry del SongBook .
Realtime tracks
4 tracce di tastiera (Upper 1, 2, 3, Lower) con pulsanti on/off and sound dedicati.
Song Play
XDS Crossfade Dual Sequencer Player (Supporta I formati: MID, MID+G, KAR, MP3 + lyrics, MP3+G)
2 Players con pulsanti indipendenti per le funzioni:Select, Start/Stop, Home, Rewind e Fast Forward.
Cursore X-Fader per il bilanciamento
Testi, Partiture e Accordi visualizzabili nel display o in un monitor (con la scheda opzionale VIF4 installata)
Markers e funzione Jukebox.

Mp3 Player / Recorder
Doppio riproduttore/registratore Mp3
2 files Mp3 possono essere riprodotti simultaneamente nella modalità Song Play
Trasposizione in tempo reale (+6/-5 semitoni)
Variazione del Tempo (±30%)
Vocal Remover evoluto
Registra files MP3 includendo Styles, SMF, Real Time Tracks, Pads, Segnale in ingresso microfonico e effetti
Audio Chord detection per le armonizzazioni vocali.
Sequencer
Quick Record (Backing Sequence)
Multitraccia e funzione Step Record - 16 tracce; fino a 200.000 eventi
SMF
SongBook
Database musicale completamente programmabile basato su Styles, SMF, Karaoke, MP3 con selezione automatica del modo operativo Style Play e Song Play.
Custom lists programmabili dall’utente.
Opzioni di filtraggio e ordinamento.
Compatibilità
"i-Series" models: Styles
Pa series: Style, Performance, Program/Sound, Song, SongBook, Pad
Multi Pad
4 Assignable Pads + Stop Button – funzione Pad Record
Help System
Ipertestuale, Contestuale, Multilingua
Controlli
Master Volume, Real Time-Acc/Seq Balance Volume, Ensemble, Octave Transpose, Master Transpose, Style Change, Quarter Tone e Arabic Scale memorizzati nella Performance/STS – Controlli In tempo reale: Joystick (pitch + modulation), Ribbon Control, 8 Assignable Sliders, MP3 Volume, Mic Volume, Mic Harmony/Double Vol., Mic Reverb/Delay Vol., 3 Assignable Switches, Tempo +/-, Dial, Up/+, Down/- - Funzione di ricerca.
Controlli di ingresso
Pedale Damper (funzione “mezzo pedale” col pedale opzionale DS-1H pedal), Assignable Pedal/Switch, EC-5 (Programmable Multi-Switches)
Uscite Analogiche
Jack (bilanciati/sbilanciati) Left/Mono, Right/Mono, Out 1, Out 2,
Cuffie (nel pannello frontale)
Uscite Digitali
S/P DIF (48 kHz – coassiali), dupòlicano l’uscita principale Stereo
Ingressi lineari
2 Jack (bilanciati/sbilanciati)Left/Mono, Right/Mono
Ingresso microfonico
Combo XLR bilanciato con controllo del Gain (da 15 a 50 dB) e commutgazione per l’alimentazione Phantom
MIDI
In, Out, Thru; connessioni standard Midi
USB to Midi usando la porta USB Device
Funzione “Individual track assignment”
8 MIDI Setups definibili dall’utente
USB
2 USB Host Front/Rear (2.0 Hi Speed) e 1 USB Device Rear (1.1 Full Speed)
Disco rigido / Supporti di memorizzazione di massa
Memoria USB Standard da 4 GB
Disco rigido opzionale da 2.5" SATA (61-key)
Disco rigido interno di serie 2.5" SATA (76-key)
DVD-CD Player / Floppy Disk
Opzionale usando dei lettori USB DVD/CD/FD connessi alla porta USB Host
Display
Pa3X 61: Risoluzione: 320 x 240 pixels - TFT Color TouchView Graphic Touch Screen;
Pa3X 76: Tilt Display motorizzato - Risoluzione: 320 x 240 pixels - TFT Color TouchView Graphic Touch Screen
Clock
Internal System Clock
Consumption
30 Watt - 50 Watt quando è collegato l’altoparlante opzionale (PaAS)
Dimensioni (W 1192 x 366 x 145 mm senza leggio e col display abbassato (76)
Peso:17.5 kg (76)

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: