Spiacenti, ma il prodotto FENDER STRATOCASTER WAYNE KRAMER non è più presente nel nostro catalogo
FENDER STRATOCASTER WAYNE KRAMER :
CODICE FENDER 0134550350
Nessun’altra band ha simboleggiato l’era protopunk di fine anni ‘60 più degli MC5 di Detroit, con il loro suono potente, radicale ed elettrizzante. E nessun membro degli MC5 ha rappresentato un'icona della band più dell'incendiario chitarrista Wayne Kramer.
Il quintetto di Motor City (da cui MC5) incitava il pubblico ad avvicinarsi alle proteste durante la loro epoca politicamente impegnata, di cui Kramer era simbolo della politica anticonformista, brandendo con fare selvaggio una Stratocaster verniciata di rosso, bianco e blu. La chitarra era l'inequivocabile affermazione che, insieme al suo ruvido stile di rock ‘n’ roll, rese Kramer il vero patriota nel pieno dei tumulti sul Vietnam, della Democratic National Convention del 1968 e del resto di questo esplosivo decennio.
Gli MC5 erano esplosivi in pari misura, suonando un rock ‘n’ roll martellante, istintivo e presentandosi solitamente in modo turbolento come la città e i tempi di cui erano figli. L’album di debutto del 1969, Kick Out the Jams, resta uno degli album più influenti del rock, un capolavoro di garage rock e una pietra miliare dell’hard-rock, che presagiva il punk di mezzo decennio.
Kramer fu, di conseguenza, promosso al rango di padrino del proto-punk. Rolling Stone lo ha incluso nei 100 chitarristi più grandi di tutti i tempi, descrivendo il suono degli MC5 di Kramer e della chitarra ritmica di Fred “Sonic” Smith come “catalizzatore del jazz fantascientifico di Sun Ra per mezzo di doppi obici”. L’obice di Kramer era una Stratocaster, chitarra che continua a infiammare il suo rock ancora oggi.
Body :
Body Material: Alder
Body Finish: Lacquer
Body Shape: Stratocaster®
Neck :
Neck Material: Maple
Neck Finish: Urethane
Neck Shape: "C" Shape
Scale Length: 25.5" (64.8 cm)
Fingerboard: Rosewood
Fingerboard Radius: 7.25" (184.1 mm)
Number of Frets: 21
Fret Size: Vintage-Style
String Nut: Synthetic Bone
Nut Width: 1.650" (42 mm)
Position Inlays: Pearloid Dot
Truss Rods: Vintage-Style Heel Adjust
Truss Rod Nut: Vintage-Style Slotted
Headstock: Large '70s Style
Neck Plate: 4-Bolt Engraved
Electronics :
Bridge Pickup: Vintage-Style Single-Coil Strat
Middle Pickup: Seymuor Duncan® Humbucking
Neck Pickup: Vintage Style Single-Coil Strat
Pickup Switching: 5-Position Blade: Position 1. Bridge Pickup, Position 2. Bridge and Middle Pickup, Position 3. Middle Pickup, Position 4. Middle and Neck Pickup, Position 5. Neck Pickup
Pickup Configuration: SHS
Hardware :
Bridge: 6-Saddle Vintage-Style Strat Strings-Through-Body Hardtail
Hardware Finish: Chrome
Tuning Machines: Fender Vintage "F" Stamped
Pickguard: 1-Ply White-Stars-on-Blue-Background
Pickup Covers: Parchment
Control Knobs: Parchment Plastic
Switch Tips: Parchment
Miscellaneous :
Strings: Fender® USA, NPS, (.010-.046 Gauges)
Unique Features: Original Wayne Kramer Flag paint, custom Stars & Stripes headstock/pickguard, red stripes on body, Seymour Duncan '59 middle pickup, reliced to match the original Wayne Kramer guitar, engraved neckplate: "This Tool Kills Hate"
Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!