www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto BOSS KATANA HEAD MK II non è più presente nel nostro catalogo

BOSS KATANA HEAD MK II

La linea Katana MkII include tre amplificatori combo e una testata. Katana-50 MkII da 50-watt e Katana-100 MkII da 100-watt sono entrambi dotati di un altoparlante custom da 12”, mentre Katana-100/212 MkII da 100-watt ha due altoparlanti custom da 12”. La testata Katana-Head MkII da 100-watt può essere collegata a qualsiasi cabinet per chitarra esterno da 8-ohm o 16-ohm, e include anche un altoparlante monitor da 5” per il preascolto dei suoni e per esercitarsi comodamente.
Per completare le cinque tipologie di amplificatore principali della serie originale, ogni modello Katana MkII è stato espanso con le nuove variazioni timbriche per offrire una tavolozza sonora ancor più varia. I diversi “amp character” spaziano dai suoni clean più brillanti al moderno high-gain, insieme a voci ottimizzate per la chitarra acustica elettrificata.
Gli ampli Katana MkII sono ora dotati di cinque categorie simultanee di effetti, dalle tre della serie originale. Le sezioni indipendenti Booster, Mod, FX, Delay, e Reverb sono impostate in fabbrica con tre variazioni in ognuna, offrendo 15 effetti pronti da suonare tra cui scegliere. I chitarristi possono accedere a tutti i parametri collegando l’editor software BOSS Tone Studio per Mac e Windows, in cui personalizzare le sezioni con oltre 60 tipi di effetti diversi, cambiare l’ordine degli effetti e molto altro ancora.
Oltre all’utilizzo indipendente, un ampli Katana MkII può essere usato come finale di potenza per un preamplificatore, un modeler, o un’unità multieffetto. Con il collegamento alla presa Power Amp In sul pannello posteriore, si entra direttamente nella sezione di potenza Tube Logic, completa con un pratico Power Control. E con BOSS Tone Studio, l’ingresso può essere ottimizzato per dispositivi diversi con un filtro passa-alto e la regolazione del guadagno.
Disponibile sui modelli Katana MkII da 100-watt, la nuova funzione Stereo Expand rende semplice la connessione tra due ampli, richiedendo un solo cavo standard. L’utente può controllare tutto dal Katana MkII principale, con effetti stereo come chorus, delay, riverbero, e altri distribuiti sui due ampli per creare un palcoscenico sonoro ampio e avvolgente.
BOSS Tone Studio si è evoluto insieme agli amplificatori Katana MkII, con un look rinnovato e numerosi aggiornamenti per un flusso di lavoro più rapido. Tramite il software, è possibile per i proprietari dei Katana di prima generazione importare le loro patch personali, e usarle con gli ampli Katana MkII.
Katana-Head MkII: Caratteristiche Principali
• Testata per chitarra da 100-watt leggera e portatile, con un sound potente pronto per il palco
• Altoparlante monitor integrato da 5”, per esercitarsi senza un cabinet esterno
• Approccio progettuale Tube Logic che offre una potenza superiore e un suono inconfondibile
• Cinque distinti caratteri sonori (Clean, Crunch, Lead, Brown, e Acoustic), più nuove variazioni timbriche per ognuno
• Cinque sezioni effetti indipendenti (Booster, Mod, FX, Delay, e Reverb), con tre variazioni selezionabili in ognuna
• Pedal FX dedicati per wah e pedal bend controllati da pedale
• Software BOSS Tone Studio aggiornato per personalizzare i vostri suoni con oltre 60 diversi effetti BOSS, equalizzazione di canale e globale, routing regolabile, e molto altro
• Ingresso Power Amp In per preamplificatori, modeler, e multieffetti
• Uscita Stereo Expand per il collegamento a un secondo Katana MkII (disponibile solo sui modelli da 100-watt)
• Otto memorie Tone Setting per salvare e richiamare tutte le impostazioni dell’amplificatore e delle memorie
• Power Control per ottenere il suono e la risposta di un ampli spinto al massimo anche a basso volume
• Tre opzioni Cab Resonance (Vintage, Modern, e Deep), selezionabili dal pannello o da BOSS Tone Studio
• Emulazione del cabinet microfonato sulle uscite di linea, USB, e delle cuffie/registrazione, con tre impostazioni Air Feel disponibili in BOSS Tone Studio
• Foot controller GA-FC opzionale per un controllo completo dell’amplificatore, incluse le selezioni Tone Setting, effetti on/off, controllo tramite pedale di espressione, e molto altro
• Connessioni per un massimo di due interruttori a pedale o di un pedale di espressione, più ingresso MIDI per la selezione di Tone Setting e on/off degli effetti da una pedaliera di controllo MIDI
• Loop effetti, con un funzionamento selezionabile in serie o in parallelo e livello regolabile in BOSS Tone Studio
• Setup professionali disponibili per il download da BOSS Tone Central

Più Suoni, Più Versatilità
La linea di amplificatori da palco Katana MkII raccoglie il testimone dalla generazione precedente, sviluppando gli stessi timbri e caratteristiche fondamentali che hanno reso la serie un successo mondiale. Se amate gli ampli Katana originali, amerete ancor di più i Katana MkII. E se non li conoscete, preparatevi per un sound, un feel e una versatilità che vanno ben oltre la loro classe di prezzo.

Cinque Caratteri di Amplificatore, 10 Suoni in Totale
I cinque caratteri sonori principali di Katana MkII coprono dai suoni vintage organici ai moderni timbri high-gain, insieme a una voce dedicata, ottimizzata per la chitarra acustica elettrificata. Ora i caratteri sono stati estesi con nuove variazioni timbriche, offrendo una tavolozza più ampia di opzioni sonore per dar vita al vostro sound personale.

Cinque Effetti Simultanei
Katana MkII ora include cinque categorie di effetti simultanei, mettendo la potenza di una grande pedaliera all’interno dall’ampli. Le sezioni indipendenti Booster, Mod, FX, Delay, e Reverb sono impostate in fabbrica con tre variazioni in ognuna, offrendo 15 effetti pronti da suonare tra cui scegliere. Collegando BOSS Tone Studio avete a disposizione un editing approfondito per personalizzare le sezioni con oltre 60 tipi di effetti diversi, cambiando l’ordine con quattro diverse concatenazioni, e con molte altre opzioni.

Il Suono di un Ampli Spinto al Massimo Sempre a Vostra Disposizione
Grazie all’approccio Tube Logic di BOSS, Katana MkII offre le vere caratteristiche della distorsione della sezione di uscita di una amplificatore valvolare, con il sound e il feel che diventano sempre più ricchi e responsivi alzando il volume. Ma diversamente dai classici ampli valvolari, il Power Control variabile di Katana MkII rende facile trovare il livello giusto senza essere espulsi dal locale o rompere i timpani ai vicini. Basta abbassare il volume generale a seconda delle necessità, senza però perdere il timbro e la risposta di un ampli spinto al massimo ovunque suoniate, dalla vostra cameretta al palco.

Amplificate i Vostri Dispositivi Esterni
La versatile Katana-Head MkII può essere usata anche come un amplificatore dedicato per il vostro preamplificatore, modeler, o unità multieffetto preferiti. Collegandovi alla presa Power Amp In sul pannello posteriore, bypassate la sezione del preampli e degli effetti del Katana MkII, entrando direttamente nella sezione di potenza Tube Logic, completa con il pratico Power Control. E con BOSS Tone Studio, l’ingresso può essere facilmente ottimizzato per i vostri particolari dispositivi con un filtro passa-alto e la regolazione del guadagno.

Richiamo Istantaneo di Setup Personalizzati
Una delle funzioni più potenti della Katana-Head MkII è la capacità di memorizzare le vostre impostazioni preferite del carattere dell'ampli e degli effetti nelle memorie Tone Setting per un richiamo istantaneo. Dopo aver creato un suono con i controlli del pannello, basta tenere premuto un pulsante per salvarlo nella memoria desiderata. Sono disponibili otto impostazioni Tone (due banchi di quattro), rapidamente selezionabili dal pannello. E per non staccare mai le mani dalla chitarra in concerto, basta collegare interruttori a pedale esterni o il pedale di controllo GA-FC.

Connessioni e Controllo
L’uscita per il diffusore della Katana-Head MkII supporta la connessione al vostro cabinet preferito da 8-ohm o 16-ohm . E con il pratico altoparlante monitor incorporato, potete preascoltare il vostro suono ed esercitarvi senza dover collegare un cabinet. I musicisti avanzati apprezzeranno l’ingresso MIDI, che offrono una facile integrazione con controller MIDI e dispositivi di selezione.

Stereofonia Semplice
Un Katana MkII suona in modo straordinario, ma suonarne due insieme è ancora meglio. La nuova funzione Stereo Expand rende semplice la connessione tra due ampli, richiedendo un solo cavo standard. Potete controllare tutto dal Katana MkII principale, con effetti stereo come chorus, delay, riverbero, e altri distribuiti sui due ampli per creare un palcoscenico sonoro ampio e avvolgente. Stereo Expand viene supportato solamente da tutti i modelli Katana MkII da 100-watt.

Suoni Diretti Pronti per il Mix
Katana-Head MkII è dotata di uscite di linea, USB, e per le cuffie/registrazione con simulazione di cabinet microfonato, così da poter inviare timbri di ampli pronti per il mix al sistema PA, DAW sul computer, o in cuffia. Il suono diretto può essere ottimizzato con tre diverse impostazioni Air Feel, che sono accessibili da BOSS Tone Studio. È supportato il funzionamento USB su due canali, consentendovi di creare tracce stereo con i molti effetti di modulazione, EQ, delay, e riverbero del Katana.

Pedaliera di controllo compatta
Il controller a pedale GA-FC opzionale è il partner perfetto per Katana-Head MkII. Si collega con un singolo cavo, non richiede alimentazione esterna e ha uno chassis sottile e robusto che occupa poco spazio. Con sei interruttori a pedale, puoi richiamare direttamente le impostazioni e attivare/disattivare in modo indipendente le cinque sezioni degli effetti. GA-FC supporta anche interruttori a pedale esterni e pedali di espressione, con assegnazioni predefinite che includono tap tempo, selezione dei bank, foot volume e Pedal FX. Una vasta gamma di assegnazioni personalizzate è disponibile tramite BOSS Tone Studio, come il controllo del pedale di espressione fino a un massimo di tre parametri contemporaneamente.

Miglioramenti di BOSS Tone Studio
Anche BOSS Tone Studio si è evoluto insieme agli amplificatori Katana MkII. L’interfaccia è stata aggiornata rinnovando il look, e numerosi parametri sono stati consolidati nella finestra principale per lavorare in modo più rapido. Esiste anche una categoria dedicata Pedal FX, che rende facile assegnare gli effetti wah e pedal bend a un pedale di espressione collegato. E se siete proprietari di un Katana di prima generazione, è possibile importare le vostre patch personali e usarle con tutti i Katana MkII.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: