www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto Akai MPC Live non è più presente nel nostro catalogo

Akai MPC Live

MPC LIVE MUSIC PRODUCTION CENTER INDIPENDENTE


Akai Professional MPC Live è il nuovo Music Production Center standalone, che unisce portabilità e potenza in un comodo hardware utilizzabile in studio e dal vivo, con o senza computer.


Basato sull’immediatezza di interazione, sulle performance e sul metodo di lavoro già adottato dalla MPC Touch, Akai Professional MPC Live è la nuova MPC pensata per musicisti, beatmaker, DJ, live performer e produttori musicali desiderosi di lavorare comodamente senza dover ricorrere all’ausilio del computer. Dal punto di vista hardware, il prodotto si presenta con un display multi-touch a colori da 7” (150x93mm) affiancato dai 16 pad sensibili alla pressione e alla velocity retroilluminati (RGB), 4 potenziometri rotativi (Q-Link a 360°) sensibili al tatto, un’ampia wheel (master encoder) con funzione pressoria e ben 22 pulsanti. Il motore dello strumento si basa su un processore multi-core integrato, 2GB di RAM e una memoria di massa da 16GB eventualmente espandibile dall’utente con drive SSD o HDD SATA da 2,5”.


Grazie al peso contenuto da 2,7KG e alla batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata, Akai Pro MPC Live rappresenta un ottimo strumento per le performance live e per la produzione musicale on-the-road. La nuova funzione di clip launch con time stretch in tempo reale per i loop audio (di lunghezza max 16 misure ciascuno) disponibile su ogni traccia della sequenza è un’esclusiva assoluta in campo hardware stand-alone, che si aggiunge alle innumerevoli e storiche funzioni di campionamento qui evolute grazie al display multi-touch a colori che permette l’editing diretto in punta di dita sulla forma d’onda, con grab e pinch, programmazione in modalità step sequencer, registrazione, riproduzione ed editing delle sequenze audio/MIDI oltre all’applicazione di effetti in tempo reale. 8 sono invece le tracce audio utilizzabili, che supportano anche brani interi per mashup o remix, con funzioni di time stretch ed editing.


La connettività della MPC Live comprende 2 ingressi e 6 uscite audio indipendenti, con conversione A/D-D/A 24bit/96kHz quando si opera connessi al computer o 44.100Hz/24-bit in modalità standalone, 2 ingressi e 2 uscite MIDI su connettori DIN per integrarsi alla perfezione in set-up composti da differenti strumenti MIDI quali synth, expander, drum machine, groovebox, etc. che saranno tutti pilotabili dal potente sequencer MIDI integrato. Collegata al computer via USB, la MPC Live diventa controller e interfaccia audio/MIDI per i tuoi computer PC e Mac, per integrarsi alla perfezione con la nuova versione 2 del Software MPC utilizzabile sia come software indipendente, sia come plug-in all’interno dei software DAW più diffusi.


Caratteristiche AKAI PRO MPC LIVE:



  • Funzionalità standalone per l’uso in assenza di computer

  • Control surface e scheda audio per il software MPC 2.0 (Mac & PC)

  • Processore multi-core

  • 16GB di capienza interna, 2GB di RAM

  • Display da 7” (150x93mm) multi-touch a colori

  • Batteria agli ioni di litio con 5 ore di autonomia (ricarica circa 45 minuti)

  • Ingresso audio stereo selezionabile tra: phono (RCA) e jack da ¼”

  • Novità per MPC standalone: 8 tracce audio con time stretch

  • Novità per MPC standalone: Clip launch


3 Strumenti virtuali integrati:
- AIR Bassline: emula il suono di un classico synth monofonico
- AIR Electric: emula un piano elettrico
- TubeSynth: sintetizzatore polifonico di ispirazione analogica 


16 effetti derivati da ProTools: AIR Distortion, AIR Enhancer, AIR Ensemble, AIR Filter Gate: AIR Flanger, AIR Freq Shift, AIR Fuzz-Wah: AIR Kill EQ, AIR Lo-Fi, AIR Multi-Chorus, AIR Non-Linear Reverb, AIR Phaser, AIR Reverb, AIR Spring Reverb, AIR Stereo Width, AIR Talkbox


12 nuovi Plug-in nativi: AIR Channel Strip, AIR Compressor, AIR Delay, AIR Diff Delay, AIR Filter, AIR Maximizer, AIR Noise Gate, AIR Para EQ, AIR Pitch Shifter, Pumper, AIR Transient, AIR Tube Drive


Mother Ducker: compressore side-chain


Auto Sampler: creazione automatica di Program di tipo Keygroup da plug-in o strumenti hardware esterni.



  • 6 uscite jack da ¼” configurabili

  • Uscita cuffia su mini-jack da 1/8”

  • 2 ingressi e 2 uscite MIDI DIN

  • 2 prese USB-A 3.0 per pennette o controller MIDI aggiuntivi

  • Slot SD Card per caricamento di campioni e progetti

  • Comparto con connettore da 2.5” SATA drive per espansione SSD o HD.

  • Più di 10GB di suoni e loop prodotti da CR2, TOOLROOM, Loopmasters, Capsun Pro Audio, etc.

  • Dimensioni e peso: 424 x 224 x 69 mm; 2,7 Kg


IMPORTANTE PER L’USO CON COMPUTER:


A) Prima di acquistare MPC LIVE assicurati che il tuo computer risponda ai requisiti minimi di sistema consigliati nel sito web del produttore. NB: Considera che i requisiti di sistema minimi sono calcolati nell’utilizzo del solo software MPC, quindi nel caso tu volessi utilizzarlo insieme ad altri applicativi software DAW, plug-in, o virtual instrument potrebbero non essere sufficienti. Attieniti pertanto alle specifiche richieste in generale nel campo della computer music.


B) Prima di collegare alla porta USB del tuo computer l’Akai Professional MPC LIVE assicurati di scaricare e quindi installare i driver dedicati per il tuo sistema operativo, che puoi trovare visitando questo link nel sito web del produttore: http://www.akaipro.com


C) Per scaricare i contenuti aggiuntivi (software, samples, etc.) in dotazione con il tuo prodotto:



  1. Crea un account utente sul sito https://www.akaipro.com/my-account

  2. Registra lo strumento hardware da te acquistato (occorre il numero seriale che trovi indicato sotto il codice a barre solitamente riportato sul fondo del prodotto) https://www.akaipro.com/my-account/product-registration 

  3. Registrato il prodotto, nel tuo Account https://www.akaipro.com/my-account troverai l’elenco dei prodotti hardware Akai Pro da te acquistati nel tempo. Ogni prodotto sarà corredato dai vari link per il download dei software, librerie di samples e/o strumenti virtuali e dei relativi codici/numeri seriali.


D) Per problemi di autorizzazione o registrazione del software MPC dovrai rivolgerti direttamente alla Akai Professional utilizzando il form dedicato. Per ulteriori informazioni in merito, consulta la nostra sezione di supporto tecnico: www.eko.it/supporto#mpc-software


E) L'utilizzo dei codici di autorizzazione, ovvero il download e l'attivazione del software fa decadere il diritto di recesso come da Art. 59 punto "o" del Codice Consumo.


F) EKO MUSIC GROUP NON è responsabile del supporto tecnico, commerciale e dell’installazione dei prodotti software DEMO, TRIAL, LITE ed “LE” e delle APP di terze parti forniti in dotazione e/o utilizzati nei prodotti dei marchi distribuiti da Eko Music Group. Eko Music Group nulla può nemmeno nelle procedure di autorizzazione di detti software, in quanto effettuabili direttamente nei siti web dei produttori dei software stessi, e con i quali la EKO MUSIC GROUP S.P.A. NON ha alcun rapporto di collaborazione e non può intervenire in merito alla risoluzione di eventuali problemi. Ricordiamo inoltre che installando i software, l’utente accetta i termini e le condizioni proposte dal produttore software tramite una licenza d’uso, le cui specifiche invitiamo a leggere con attenzione.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: