www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto FOCUSRITE ISA 430 MKII non è più presente nel nostro catalogo

FOCUSRITE ISA 430 MKII

La gamma ISA Focusrite si basa sui disegni originali "senza compromessi" che il leggendario progettista di console da registrazione Rupert Neve costruì per Sir George Martin a metà anni '80, e ogni unità fornisce il ricercato Focusrite Heritage Sound che è il cuore di centinaia di registazioni di alta qualità effettuate nel corso degli anni successivi negli studi più importanti del mondo. Con la gamma ISA potrete avere questo suono a disposizione per i vostri lavori - e ISA 430 Mk II è il più sofisticato di tutti: collegato virtualmente in qualsiasi ordine - con un preamplifictore microfonico classico, un EQ versatile, un compressore VCA/ottico, expander/gate e de-esser.


All'interno dello chassis delle dimensioni di 2 unità rack, ISA 430 Mk II racchiude un preamplificatore microfonico con trasformatore di ingresso Lundahl ed equalizzatore basati accuratamente sull'originale ISA 110. In pratica, tutto ciò che è cambiato nei Focusrite è la possibilità di dare al preamplificatore microfonico un ingresso ad impedenza variabile per ottenere il meglio da ogni microfono, moderno o vintage. E' presente anche un pulsante speciale "air" che dispiega il suono senza EQ.


L'equalizzatore dispone di 2 bande parametriche separate più shelving delle basse ed alte frequenze, filtri high e low-pass e capacità di commutare singoli elementi EQ nella side-chain del compressore, per una compressione consapevole delle frequenze, gate keying ed altri effetti. I 4 potenti processori che compongono l'ISA 430 MkII possono essere utilizzati indipendentemente o collegati l'uno all'altro in una varietà di combinazioni che offre la massima versatilità.


La sezione dinamica, ancora una volta, ricorda l'originale ISA 130 di Trevor Stride/Rupert Neve risalente al 1987. Vanta una sofisticata sezione expander/gate e un compressore versatile, entrambi caratterizzati da elementi di controllo basati su VCA moderni e trasparenti per la massima compressione senza alterazione del suono. Ma in più, il compressore vanta il progetto ottico originale d'epoca che assicura un suono veramente tradizionale e vi permette di miscelare il segnale originale nell'uscita del compressore mantenendo le dinamiche e il controllo. Come per le altre sezioni di ISA 430 Mk II, è presente un pulsante "Listen" che vi permette di ascoltare esattamente come sta operando ciascun modulo. Conversione precisa A/D a 24 bit.


ISA 430 Mk II viene fornito con uscite analogiche per una piena integrazione in un percorso audio tradizionale. Ma è un perfetto front-end in sistemi digitali o analogici, e con questo in mente, c'è una scheda A-D ad alta precisione opzionale ai vertici della categoria a 2 canali, 192kHz, 24 bit e 120dB di gamma dinamica che si inserisce direttamente nell'unità. Come le altre sezioni di ISA 430 Mk II, può essere utilizzata come parte della strip canale generale o impiegata indipendentemente.


ISA 430 Mk II non è semplicemente una strip canale che combina un intero patrimonio di amplificatori microfonici, equalizzazioni e dinamiche, e una conversione digitale opzionale di ottima qualità; ciascun elemento (e nel caso dell'equalizzatore, ciascuna sezione) può essere utilizzato come unità totalmente indipendente per una versatilità senza precedenti. ISA 430 Mk II di Focusrite è la strip canale che vi mancava.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI


La strip canale più versatile


ISA 430 MkII vanta l'eredità sonora Focusrite grazie al preamplificatore microfonico basato sul trasformatore, EQ versatile con due parametrici dual-range, compressore con VCA transparenti e circuito ottico vintage, expander/gate, de-esser con cancellazione di fase e conversione opzionale AD a 2 canali a 192kHz/24 bit.


Controllo totale delle dinamiche


Il pre microfonico si adatta alla maggior parte dei microfoni, compresi i problematici modelli vintage come quelli a nastro. L'impedenza variabile può essere impostata per la trasparenza o per evidenziare particolari caratteristiche del microfono, come la presenza di colpi o rolloff. L'induttanza selezionabile addizionale aggiunge "ariosità" senza EQ.


4 unità in 1, accessibili indipendentemente


Utilizzate il pre microfonico, la sezione EQ, la sezione Dynamics e il convertitore A-D indipendentemente, oppure gestiteli per creare potenti processori simultanei. Riordinate le diverse sezioni per creare percorsi del segnale alternativi.


Opzioni di processing potenti


Inserite HPF, LPF e EQ nelle sezioni Dynamics per un processing sensibile alle frequenze. La funzione "Listen" vi permette di ascoltare la side-chain per ottimizzare gli effetti.


Controllo delle dinamiche


L'Expander/gate vanta regolazioni "isteresi" per evitare il chattering su segnali difficili. Il de-esser si basa sulla cancellazione di fase alla frequenza selezionata, per un suono più naturale.


Trasformatore di ingresso Lundahl LL1538


I trasformatori microfonici utilizzati nei moduli Red originali contribuiscono al suono unico e alle prestazioni di questo progetto innovativo.


VU Meter retroilluminato con taratura variabile


ISA 430MkII ha un VU meter a bobina mobile con taratura variabile per adattarsi a supporti di registrazione analogici e digitali, insieme a 2 misuratori di picco a 6 LED; gli ingressi possono essere misurati pre o post-insert.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: