www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto KAWAI CA 49 non è più presente nel nostro catalogo

KAWAI CA 49

KAWAI CA 49 :
KAWAI, brand di fama mondiale leader nel settore pianoforti, presenta CA-49.
Caratterizzato dall'autentica azione della tastiera con tasti in legno Grand Feel Compact, bellissimi suoni di pianoforte a coda da concerto SK-EX ed EX e moderna connettività Bluetooth®, il CA49 focalizzato sul pianoforte offre molti dei punti di forza dei modelli Premium Concert Artist in un modo più modesto e pacchetto conveniente.
Senti l’ispirazione
Un piano che incoraggerà pianisti entusiasti a diventare pianisti esperti e trasformerà un salotto in una grande sala da concerto. Questa è la filosofia ambiziosa che si cela dietro i pianoforti digitali serie Concert Artist di Kawai – strumenti di qualità superiore che catturano l’essenza del suonare uno splendido pianoforte gran coda da concerto e portano i musicisti a realizzare il proprio potenziale. Per realizzare tale ambizione questi strumenti di prima classe combinano una meccanica Kawai, leader del settore, con tasti in legno, con una gamma di straordinari suoni del pianoforte acustico riprodotti utilizzando tecnologie audio e degli altoparlanti di qualità superiore e una varietà di caratteristiche moderne e convenienti che migliorano la propria esperienza pianistica. Il risultato è una serie di eccezionali pianoforti digitali in grado di offrire autenticità, performance e affidabilità. Vi presentiamo la nuova serie Concert Artist di Kawai – senti l’ispirazione.
Tocco incredibile
La meccanica di un pianoforte a coda è composta di tasti bianchi e neri, martelli graduati, e numerosi altri componenti, che lavorano in armonia alla pressione di ogni nota. Questo meccanismo splendidamente progettato consente ai pianisti più dotati di infondere alla propria musica una ricchezza di sentimenti ed emozioni, mentre rispondono alle sfumature tattili trasmesse attraverso la loro tastiera. Trasportare i complessi movimenti di una meccanica in uno strumento digitale, pur mantenendo queste sottigliezze acustiche, è un compito estremamente impegnativo. La recente meccanica con tasti in legno Grand Feel della serie Concert Artist ottiene questo obiettivo grazie a oltre 90 anni di esperienza e competenza nella fabbricazione dei più bei pianoforti al mondo. Ciò garantisce una sensazione di tocco incredibilmente realistica ed è uno dei motivi per cui questi strumenti ispirano suonabilità
Meccanica Grand Feel – tasti in legno
Abbracciando molti dei principi consolidati associati a un pianoforte acustico, la meccanica Grand Feel utilizzata negli ultimi strumenti di Concert Artist combina materiali, movimenti e meccanismi realistici per ricreare il tocco dei migliori pianoforti a coda da concerto. Tutti gli ottantotto tasti bianchi e neri sono prodotti interamente da un lungo pezzo di legno. Ciò assicura che il peso di ciascun tasto sia distribuito in modo uniforme su tutta la lunghezza e garantisce un efficiente trasferimento dell’ energia di movimento quando si colpisce la nota.
Ogni pivot in legno ruota su un perno di equilibrio metallico, con le estremità che si alzano e si abbassano in modo altalenante per replicare il movimento di una tastiera di pianoforte acustico. Questi perni di bilanciamento sono sfalsati per fornire un peso più costante al tocco. Premendo la parte anteriore del tasto la parte posteriore si solleva e lancia il martello ponderato verso il pressostato. La quantità di forza applicata a questo interruttore viene quindi misurata e la nota corrispondente viene riprodotta con un carattere e un volume tonali autentici.
Superficie del tasto
I tasti bianchi della serie Concert Artist sono rivestiti col materiale originale Kawai Ivory Touch che possiede una attraente finitura opaca che è morbida ma non scivolosa. A completamento dei premiati tasti bianchi, la meccanica del CA79 e del CA99 Grand Feel III incorpora i tasti neri Ebony Touch la cui superficie riproduce la fine tessitura e aspetto attraente dell’ebano.
Contrappesi graduati
Oltre ai martelli graduati la recente meccanica Grand Feel monta dei piccoli contrappesi metallici posizionati sotto al tasto. Come in un pianoforte acustico questi ulteriori pesi aiutano a bilanciare il tocco della tastiera durante passaggi delicati come i pianissimi e a donare una sensazione di maggiore sostanza e solidità quando si suona il fortissimo.
Triplo sensore
Per completare il suo tocco autentico, le meccanica Grand Feel include anche il recente sistema di rilevamento a triplo sensore per un maggior realismo delle esecuzioni. Il triplo sensore migliora notevolmente la risposta quando si preme più volte lo stesso tasto, permettendo di eseguire trilli più rapidi e di essere più simile a un pianoforte acustico.
Suono eccellente
Nome eponimo del secondo presidente dell’azienda, la lussuosa gamma di pianoforti a coda Shigeru Kawai è stata concepita come ulteriore passo nell’evoluzione dell’arte del pianoforte. Ogni strumento è costruito a mano dai Master Piano Artisan (MPA) utilizzando i migliori materiali disponibili per il miglior tocco, suono ed espressione artistica. Ampiamente considerati come i “migliori pianoforti del Giappone”, i pianoforti a coda da concerto Shigeru Kawai SK-EX rendono onore ai palchi delle sale da concerto e delle istituzioni musicali in tutto il mondo e sono universalmente riconosciuti per la loro chiarezza tonale e l’eccezionale gamma dinamica. Al fine di ricreare l’impareggiabile suono di uno Shigeru Kawai SK-EX in digitale, i recenti modelli Concert Artist incorporano una varietà di tecnologie uniche che catturano e riproducono le caratteristiche del piano originale con incredibile realismo e autenticità.
Campionamento a 88 tasti e Harmonic Imaging
Il suono ricco ed espressivo dello Shigeru Kawai SK-EX è il cuore dei recenti pianoforti digitali Concert Artist, con tutti gli ottantotto tasti di questo splendido strumento accuratamente campionati, meticolo - samente analizzati e riprodotti come forme d’onda ad alta fedeltà. Campionando ogni nota individualmente – anziché interpolare lo stesso campione per coprire più note – si preserva il carattere armonico ed unico del pianoforte a coda e si garantisce che il suono prodotto da uno dei tasti in vero legno della serie Concert Artist sia la fedele riproduzione della sorgente acustica originale. Inoltre il suono di SK-EX viene catturato a vari e diversi livelli di volu - me dal pianissimo al fortissimo. Ciò permette di ottenere un’accurata riproduzione acustica grazie alla tecnologia Harmonic Imaging della Kawai, con il risultato di transizioni timbriche uniformi attraverso la tastiera e l’intera gamma dinamica.
Suono di SK-EX Rendering
Il recente motore SK-EX Rendering di Con - cert Artist utilizza inoltre il campionamento multicanale per catturare il suono da diversi punti del pianoforte a coda da concerto di Shigeru Kawai. Questa tecnica moderna non solo consente di registrare e riprodurre una gamma più ampia di caratteristiche timbriche, ma mi - gliora anche la sensazione di connessione tra la meccanica e il suono del pianoforte.
Risonanza a 88 tasti
Questo suono Shigeru Kawai, naturalmente espressivo, è ulteriormente arricchito da nuo - vi algoritmi di risonanza avanzati, che mo - dellano fisicamente le complesse interazioni tonali prodotte dalle corde, dagli smorzatori e da varie altre parti di un pianoforte acustico. Tali risonanze vengono generate per tutti gli 88 tasti progressivamente, consentendo a Concert Artist di comportarsi come un pia - noforte acustico.
Virtual Technician
Tecnici accordatori esperti sono responsabili dell’esecuzione delle varie accordature, into - nazioni e regolazioni che consentono ad un pianoforte acustico di “cantare”. Virtual Technician simula digitalmente queste accurate rifiniture, per consentire ai pianisti durante le loro esecuzioni di produr - re la suonabilità e il carattere timbrico otti - mali dello strumento ed adattarli alle proprie esigenze e gusti musicali.
Emissione del suono di qualità superiore
Il suono distintivo di un pianoforte acustico è prodotto da martelli di feltro che battono su delle corde di metallo. Quando queste vibrano, trasferiscono la loro energia nella tavola armonica in legno, producendo un ricco e potente suono. Per riprodurre queste caratteristiche e trasformare il suono generato digitalmente dal Shigeru Kawai SK-EX in un autentico suono di pianoforte acustico, i recenti strumenti Concert Artist dispongono di tecnologie di elaborazione audio e amplificazione di alta qualità ed un sistema multi-speaker sviluppato in collaborazione con Onkyo. Il modello di punta CA99 alza ulteriormente l'asticella, con l'inclusione di una vera tavola armonica in vero legno, raggiungendo un nuovo standard nella fedeltà audio e nel realismo del pianoforte digitale.
Tecnologia Onkyo
Sviluppato in collaborazione con una prestigiosa azienda di audio giapponese, Onkyo, i recenti modelli Concert Artist dispongono di sistemi di elaborazione e amplificazione di alta qualità. Questi componenti si combinano per offrire la migliore qualità audio, riproducendo i suoni del pianoforte grancoda da concerto Shigeru Kawai SK-EX con eccezionale chiarezza e minima distorsione.
Sistema di altoparlanti 360°
Il CA79 e il CA99 dispongono entrambi di potenti sistemi a 6 altoparlanti che utilizzano pannelli diffusori progettati su misura che consentono di espandere la proiezione tonale dei pianoforti in tutte le direzioni. Questi componenti aggiuntivi creano un campo sonoro a 360° attorno allo strumento, garantendo un suono naturale del pianoforte sia per il pianista che per coloro che ascoltano altrove nella stanza.
Tavola armonica reale
Oltre agli altoparlanti tradizionali, il modello di punta CA99 incorpora anche l’ultima versione del sistema Kawai di amplificazione della tavola armonica, TwinDrive. Questa esclusiva tecnologia di proiezione acustica sfrutta i componenti del trasduttore per canalizzare l’energia su una tavola armonica di legno, dando vita a un suono più ricco e organico, che riproduce fedelmente l’atmosfera di un pianoforte acustico.
Caratteristiche coinvolgenti
A complemento della meccanica con tasti interamente in legno, del bellissimo suono di pianoforte a coda e della superiore tecnologia audio, i recenti modelli Concert Artist offrono anche un’ampia selezione di opzioni digitali che arricchiscono ulteriormente l’apprendimento e l’esperienza pianistica. La connettività Bluetooth® e la registrazione/riproduzione USB audio permettono di am - pliare la funzionalità del piano o di suonare seguendo l’artista preferito, mentre le comode funzioni del metronomo e lesson, con studi classici e volumi del corso Alfred, assicurano che il regolare esercizio sia produttivo e coinvolgente per gli aspiranti pianisti. Tutte le funzioni sono accessibili dal pannello di controllo degli strumenti o dall’app di controllo dedicata, che consente di modificare suoni e impostazioni con un semplice tocco o scorrimento.
Blocchetto integrato Pannello di controllo
Nascondendo le funzioni digitali, il pannello di controllo principale di Concert Artist è inserito in modo discreto nel blocchetto sinistro del pianoforte. Ciò aiuta a preservare l’attraente aspetto del pianoforte degli strumenti e consente agli artisti di godere del semplice piacere di riprodurre musica senza la distrazione visiva delle luci lampeggianti e delle file di pulsanti direttamente sopra la tastiera. L’ampio display touchscreen da 5" dei CA79 e CA99 presenta una moderna interfaccia utente ottimizzata per i pianisti, fornendo al contempo un facile accesso a suoni e funzioni aggiuntivi che ispirano la creatività musicale. Le regolazioni per Virtual Technician e altre impostazioni vengono richiamate automaticamente ogni volta che si accende lo strumento, mentre il display stesso può anche essere impostato per ridurre delicatamente la luminosità durante la riproduzione al fine di favorire la concentrazione.
Suono in cuffia
Uno tra i tanti vantaggi nel possedere un pianoforte digitale è la possibilità di collegare un paio di cuffie per poter suonare senza disturbare. La tecnologia Spatial Headphone Sound (SHS) della serie Concert Artist migliora la profondità e il realismo del suono di pianoforte durante l’ascolto in cuffia, ed aiuta a ridurre l’affaticamento acustico quando si suona a lungo.
Bluetooth completo
I recenti strumenti Concert Artist dispongono della connessione Bluetooth MIDI che consente al pianoforte di comunicare con dispositivi compatibili in modalità wireless, e divertirsi con un’ampia gamma di app musicali. Inoltre la funzione Bluetooth Audio consente di riprodurre l’audio di brani e video attraverso il sistema di amplificazione e altoparlanti Onkyo dello strumento senza bisogno di cavi
Pratica app PianoRemote
Lo standard di comunicazione ridisegnato della serie Concert Artist consente di accedere alle varie funzioni e caratteristiche degli strumenti tramite l’app PianoRemote dedicata per iOS e dispositivi Android supportati. L'app si connette al piano in modalità wireless tramite il Bluetooth, fornendo un modo semplice per cambiare i suoni o ascoltare la vasta gamma di contenuti musicali integrati comodamente da una poltrona.
Caratteristiche Tecniche :
Meccanica con tasti in legno Grand Feel Compact

Superficie tasti Ivory Touch, triplo sensore, simulazione doppio scappamento, contrappesi

Motore del suono Progressive Harmonic Imaging

Processione e amplificazione audio avanzata

Potente sistema di amplilficazione con due casse a 40W

Bluetooth® MIDI integrati

Pannello di controllo Cheeckblock con display OLED

Mobile dal design attraente con leggio a 3 posizioni

136 (L) x 46 (P) x 91,5 (A) cm
Peso 58 Kg.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: