Spiacenti, ma il prodotto Korg KRONOS 2 model - 73 non è più presente nel nostro catalogo
KORG KRONOS 2-73 Music Workstation
KRONOS 2-73 è il punto d'arrivo di un lungo processo evolutivo iniziato proprio da KORG con il mitico M1 nell'ormai lontano 1988. KRONOS 2-73 soddisfa le richieste dei più esigenti esecutori e produttori musicali di tutto il mondo, incarnando più di 50 anni di ricerca, impiengando la tecnologia più all'avanguardia.
KRONOS 2-73 rappresenta l'apice dell’ingegneria software applicata agli strumenti musicali: generazione multi sintesi, effetti per ogni tipo di elaborazione audio, Smooth Sound Transition passaggio tra i suoni senza interruzioni, Sequencer Audio e MIDI; ampia dotazione di controlli fisici superficie di controllo, doppio Joystick, Ribbon Controller, display a colori KORG TouchView ™ con funzione tap-&-drag, e SetList un avanzato modo operativo in cui memorizzare, organizzare e richiamare le impostazioni personali (risorse musicali, note operative ecc.).
Nove sistemi di sintesi indipendenti
Ogni singolo motore sonoro di KRONOS 2-73 è un sintetizzatore opera in modo autonomo, ogni generatore usa la tecnologia musicale più avanzata con molti parametri di programmazione, controllo in tempo reale, effetti integrati e percorsi di modulazione assegnabili; l’ambiente ideale per la creazione di timbriche innovative.
Enhanced SGX-2 Grand Piano Sound Engine
SGX-2 possiede una vasta libreria composta da campioni stereo senza loop, decadimento naturale, registrati tasto per tasto; con parametri che personalizzano il suono a seconda delle esigenze. Questo avanzato sistema possiede un nuovo piano a coda da concerto: Berlin Grand con un timbro armonico e di grande profondità, che si affianca ai precedenti: German e Japanese Grand. E' stata inoltre implementata la risonanza simpatetica tipica delle corde del piano acustico, ed un nuovo sample dedicato alla timbrica “Una Corda” ottenibile dalla pressione del pedale Soft.
EP-1 (MDS Electric Piano) - Sintesi sonora per i suoni di piano elettrico
KORG EP-1 riproduce le sonorità di piano elettrico tramite tecnologia MDS (Multi-Dimensional Synthesis), che elimina ogni transizione nei passaggi tra vari livelli dinamici nei multi sample; mettendo inoltre a disposizione il controllo avanzato sulle barrette, sulle lamelle sonore “virtuali” e gli altri elementi che costituiscono i caratteri essenziali di questi suoni; sono inoltre disponibili le simulazioni degli amplificatori, altoparlanti e perfino degli effetti vintage caratteristici del timbro originale.
Su KRONOS 2-73 questo sistema di generazione riproduce con precisione gli elementi di un organo elettromagnetico, compresi gli amplificatori valvolari, gli effetti caratteristici come il Vibrato/Chorus, il Rotary Speaker, il Fold-back, il Leakage e il rumore delle ruote foniche. i 9 Slider sul pannello permettono il controllo Drawbars come sui modelli originali.
HD-1 High Definition generazione basata sul Campionamento PCM con oscillatori KORG a basso livello di aliasing, filtri multimodo con risonanza, inviluppi e LFO (Low Frequency Oscillator). HD-1 accede a Sample Library di grandi dimensioni memorizzabili sull'SSD interno, fornendo tutti i suoni tipici di ogni stile e repertorio musicale: dall’orchestra al Rock classico; dall’Hip Hop, al Funk. La vasta gamma di sample fornita da KRONOS 2-73 consente il suo impiego in molte applicazioni musicali.
Riproduce le sonorità del sinth vintage analogico monofonico MS20 di KORG con la tecnologia proprietaria CMT (Component Modeling Technology), che simula nei dettagli l'azione di ogni specifico componente analogico dei circuiti originali. Questa versione è naturalmente polifonica.
Polysix EX emula la struttura e la sonorità di questo mitico strumento vintage KORG ampliandone le possibilità operative. Crea timbri di Strings e di Pad veramente unici è stata inoltre riprodotta in larga parte la stessa disposizione degli interruttori, dei potenziometri e degli Slider del Layout originale, il tutto con una polifonia molto estesa.
AL-1 possiede oscillatori virtuali a basso livello di aliasing che ricreano lo stesso impatto dei sintetizzatori analogici, a cui si aggiungono i filtri multimodo con risonanza e tutti i controlli tipici di modulazione per ottenere sonorità classiche oppure suoni ibridi con una straordinaria versatilità timbrica.
Combina varie tecniche di sintesi: Variable Phase Modulation (Vpm), Wave-Shaping, Ring Modulation, Sampling, sintesi sottrattiva, ed un sistema di Patching degno di un grande Synth modulare. ofrre suoni che spaziano dalla “classica” sintesi FM (campane, bassi, piani elettrici ecc.), con la possibilità di importare suoni direttamente dai Synt Vintage della serie DX; fino alla riproduzione di panorami sonori molto complessi.
Modella fisicamente strumenti a corde pizzicate e percosse con tecnologia proprietaria avanzata generando timbriche molto interessanti con sfumature dinamico-timbriche estremamente difficili da riprodurre con altri sistemi. STR-1 inoltre può produrre suoni che obbediscono alle leggi della fisica ma non esistono nella realtà, come ad esempio; suonare gli armonici di una barra di metallo percossa dal martelletto di un pianoforte, cantare dentro una corda di chitarra, processare Samples e segnali audio attraverso i modelli fisici, inclusi i ritorni degli effetti di KRONOS 2-73 stesso!
Accurata Selezione Timbrica
KRONOS 2-73 possiede migliaia di suoni, realizzati con i sistemi di sintesi interni, con una memoria di circa 21 GB per le waveform PCM, in grado di coprire la maggior parte degli attuali generi musicali. Ciascun suono è stata elaborato con cura da un team composto dei migliori Sound Designer internazionali. L’SSD interno mette a disposizione 62*GB di memoria, uno spazio su cui memorizzare librerie sonore aggiuntive, sample personali e registrazioni audio. Le librerie d’espansione opzionali di KRONOS 2-73 consentono di aggiungere nuovi suoni, senza dover aggiungere nuovo hardware allo strumento.
* Le capacità degli SSD sono soggette a modifiche senza preavviso.
Selezionando Program diversi o passando dal modo Program a quello Combi, il suono ed i suoi effetti in fase di uscita sono mantenuti durante il cambio, garantendo una perfetta transizione senza interruzioni. Questa funzione esclusiva è stata ampiamente apprezzata ed elogiata da moltissimi artisti e musicisti.
Il modo Set List di KRONOS 2-73 permette di selezionare e organizzare le risorse di cui avete bisogno per una esibizione a seconda delle vostre necessità. In modalità Set List, il display TouchView visualizza 16 tasti touch, a cui è possibile anche assegnare colori diversi, con cui richiamare immediatamente Program, Combi o Song; indispensabile per ogni Live Performance.
Il centro nevralgico di KRONOS 2-73 è l’ampio display otto pollici (800 x 600 pixel) a colori SVGA TouchView; oltre alla selezione di un suono o di un parametro con un dito, la nuova funzione Touch-Drag consente il controllo diretto dei valori dei parametri. Strumenti interattivi e la grafica del pannello offrono ampie possibilità di controllo: dalla regolazione del coperchio di un piano a coda, ai collegamenti di cavi virtuali.
KRONOS 2-73 ha un Sequencer/Recorder con 16 tracce MIDI + 16 Audio Full Editing. Il Sequencer MIDI permette di memorizzare facilmente idee, e frasi musicali, anche usando KARMA, le Drum Tracks o la funzione RPPR (Realtime Pattern Play/Recording). Il registratore audio registra simultaneamente fino a 4 tracce, 16/24 bit lineari a 48 kHz. Suonando con le tracce già registrate e gli effetti potete ricampionare l’intera esecuzione di KRONOS 2-73 stesso, e collocare il file audio ottenuto direttamente in una traccia audio del Sequencer. Ci sono inoltre funzioni di editing come: Mixer Automation, Copy, Paste, Normalize. Oltre alle 16 tracce MIDI e audio il Sequencer di KRONOS 2-73 dispone di alcuni strumenti che aiutano a trasformare le vostre idee musicali in composizioni complete con le tecniche interattive in tempo reale più avanzate.
Open Sampling System
KRONOS 2-73 può campionare una sorgente audio esterna o ricampionare la propria esecuzione. I Banchi User Sample consentono di utilizzare le vostre librerie di campioni personali sfruttando la grande capacità di memoria dell’SSD interno. I Sample acquisiti possono essere facilmente editati con operazioni di: Truncate, Normalize, Time Stretch, o Time Slice, oppure esportati in formati standard: AIFF o WAV. Possono anche essere importati Sample nei formati standard: AIFF, WAVE, SoundFont 2.0, ed AKAI (S1000/3000), anche tramite porta USB. Inoltre, è possibile utilizzare un adattatore Ethernet USB per lo scambio ad alta velocità di grandi quantità di Sample con un computer. Caricando campioni creati su altri strumenti o su PC, potete basare tutto il vostro sistema di produzione musicale esclusivamente su KRONOS, senza la necessità di usare altri dispositivi.
16 effetti interni di qualità superiore
KRONOS 2-73 dispone di 16 effetti interni per aggiungere impatto alle vostre creazioni sonore. Ognuno dei 12 effetti Insert può essere applicato ai timbri singoli in un Program, su quelli multipli in una Combination, oppure su tracce individuali o multiple del Sequencer. In aggiunta, 2 effetti Master regolabili dalle mandate 1 e 2, e 2 effetti Total applicati a tutte e tracce, come stadio di elaborazione finale del suono. Inoltre, su ogni singolo timbro di una Combi o di una Song del Sequencer (MIDI o Audio), è disponibile un equalizzatore a 3 bande, per il raffinato controllo timbrico della vostra musica.
Superficie di controllo
In aggiunta ai parametri accessibili direttamente tramite il Display Touch View, KRONOS 2-73 offre anche una grande varietà di controlli in tempo reale, per incrementare ogni performance ed aiutare la navigazione. Alla sinistra della tastiera sono collocati: Joystick a quattro assi, Ribbon Controller, due tasti assegnabili, ed un Vector Joystick (Joystick vettoriale), aggiuntivo. Sopra la tastiera, sono collocati nove Sliders, otto controlli rotativi, e numerosi di tasti che provvedono all’interazione in tempo reale con le funzioni base dell’impressionante suono di KRONOS. Sono poi disponibili sul pannello posteriore gli ingressi per i pedali: un pedale Damper con possibilità di mezzo pedale, per aggiungere maggiore realismo ai suoni di piano acustico. E due ulteriori ingressi assegnabili: uno per un pedale di tipo continuo e l’altro per un pedale di tipo Switch.
Natural Touch Semi-Weighted Action - KRONOS 2-61 è dotato di una tastiera con 61 tasti semi-pesati, sensibile alla dinamica, con Aftertouch, dal tocco solido e preciso, adatta a tutti i musicisti che preferiscono la risposta rapida di una tastiera da sintetizzatore o cercano il massimo della portabilità.
Tastiera RH3 Weighted Hammer Action - KRONOS 2- 88 e 73 tasti di utilizzano il keybed RH-3 Real Weighted Hammer Action di KORG dalla risposta consistente e solida, con la meccanica a pesatura graduale che riproduce la differenza di massa dei martelli dalla regione grave verso quella acuta, tipica del pianoforte acustico.
Sistema - Sistema Operativo - KRONOS 2 System - Versione 3.0
Tastiera - KRONOS 2-73 61 tasti semi-pesati, Velocity Sensitive, Aftertouch - KRONOS 2- 88 e 73 tasti keybed RH-3 Real Weighted Hammer Action Velocity Sensitive, Aftertouch
Generazione sonora
Tipi di sintesi
Polifonia Massima *1*2
Preset PCM - 314 MB (ROM 1,505 Multisamples, 1,388 Drum Samples)
Librerie di espansione PCM incorporate
Capacità della memoria RAM PCM - Approssimativamente 2 GB *4
*4. La memoria disponibile per i campioni in RAM può variare in base all’uso delle librerie di espansione PCM. Quando lo strumento viene spedito dalla fabbrica sono disponibili circa 1,129 MB (caricando il file denominato “PRELOAD.KSC”).
Wave Sequences - 598 User Memory, 187 Preload
SGX-2 Program
Premium Piano
PCM
Tipi di Piano - 64 (Con le impostazioni di fabbrica, le 16 varietà di EXs12 SGX-1 Austrian D Piano non producono alcun suono. Deve essere scaricata l'opzione EXs12)
Controllo oscillatori (Oscillator Control) - Damper Resonance, Damper Noise, Mechanical Noise, Note Release, Modeled String Resonance, Una Corda.
EP-1 Program
MDS Electric Piano - Pianoforti elettrici di tipo: Tinee Reed, generati dal sistema di sintesi sonora: Multi-Dimensional Synthesis (MDS), con effetti Vintage
Tipi di piano elettrico - 6 (Tine EP I, Tine EP II, Tone EP V, Tine EP DMP, Reed EP200, Reed EP200A)
Controllo Oscillatori (Oscillator Control) - Harmonic Sound Level, Attack Noise, Level, Release Noise Level, Attack Brightness, Hammer Width
Panello di Controllo
*5. Ogni tipo di piano elettrico possiede i caratteri tipici del proprio sistema di amplificazione e/o altoparlanti.
Tipi di Effetti - 9 (Small Phase, Orange Phase, Clack Phase, Vintage Chorus, Black Chorus, EP Chorus, Vintage Flanger, Red Comp, VOX Wah)
HD-1 Program
Advanced Vector Synthesis - Controllo del volume degli oscillatori, dei parametri di sintesi e degli effetti tramite Vector Joystick e Vector Envelope sincronizzati al tempo.
Struttura
EXi Program Common
AL-1 Program
CX-3 Program
STR-1 Program
Modellazione fisica di corde percosse e pizzicate - Comprende i parametri per modellazione fisica di: Damping, Decay, dispersione, non linearità, armonici, doppio Pick up, e molti altri.
Eccitazione delle corde - Tre sorgenti di eccitazione indipendenti usabili simultaneamente: Pluck, Noise e PCM.
16 diversi tipi di pluck (plettri) presettati con ampiezza modulabile e randomizzazione. Noise generator (generatore di rumore), con saturazione e filtro Low Passdedicato.
Oscillatori PCM - Tecnologia KORG a bassissimo livello di Aliasing, già adottata in HD-1, 4 Velocity Zone ogni oscillatore, può impiegare ogni tipo di Multi sample (Mono o stereo) dalla ROM, EXs o RAM. I Suoni in PCM possono essere usati per l’eccitazione del segnale o sovrapposti in uscita agli strumenti a corda simulati.
Filtri di Eccitazione - Filtro multi modo dedicato a 2 poli, per la modellare l’eccitazione delle corde. Il filtro può essere abilitato o disabilitato indipendentemente per ciascuna sorgente di eccitazione.
Modi: LowPass, High Pass, Band Pass, eBand Reject.
Ingressi audio e Feedback - Funzionamento in tempo reale attraverso il modello fisico delle corde, incluso l’effetto di Feedback. L’effetto Feedback ricreato attraverso la modellazione fisica, comprende la possibilità di modulare la distanza e l’orientamento dello strumento dall’amplificatore.
Filtri
MOD-7 Program
Waveshaping VPM Synthesizer - Combina tra loro varie tecniche di sintesi: Variable Phase Modulation (VPM), Waveshaping, RingModulation, SamplePCM, e sintesi sottrattiva. E’ in grado di caricare o convertire file SYX.
Oscillatori - 6 Oscillatori VPM/Waveshaper/Ring Modulation - Modulazione di frequenza e di fase per ogni oscillatore. 101 tabelle Waveshaper, più Drive modulabile ed Offset. Utilizzabili come oscillatori, Waveshaperso RingModulators per altri segnali.
Oscillatori PCM - Stessa tecnologia KORG a bassissimo livello di Aliasing già introdotta su HD-1. 4 Velocity Zones per ogni oscillatore, può essere usato qualsiasi multisample mono o stereo dalla ROM, EXs, o dalla RAM.
I suoni PCM possono essere utilizzati come modulatori FM e o sovrapposti agli oscillatori VPM. Noise Generator (generatore di rumore), con saturazione e filtro Low Pass dedicato.
MS-20EX Program
Punti di collegamento
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