Spiacenti, ma il prodotto MONTARBO SPOT 1500 non è più presente nel nostro catalogo
CARATTERISTICHE:
Sistema attivo biamplificato a 2 vie
- SPOT1500 è la versione ‘light’ del sistema SPOT2500T semplicemente alleggerita del bass cabinet e del relativo amplificatore.
È un sistema compatto ad alta direttività e lunga gittata, caratterizzato da una grande intelligibilità anche a lunga distanza che lo rende particolarmente adatto ad applicazioni live.
- SPOT1500 è un sistema concepito per permettere la costruzione di cluster quando vi è la necessità di aumentare la dispersione orizzontale e la potenza dell’impianto. Grazie alla geometria del cabinet che prevede una angolazione obbligata, è infatti possibile formare cluster accostando semplicemente una cassa all’altra. Con un sistema di 3 elementi è possibile ottenete una copertura orizzontale di 150° mantenendo una coerenza timbrica ed una somma delle dispersioni orizzontali senza interferenze.
- Il cabinet dal design essenziale e tecnico è realizzato in multistrato di betulla ed è dotato di inserti filettati M10 per consentirne la sospensione, di maniglie ergonomiche in posizione bilanciata per agevolarne la movimentazione anche da parte di una sola persona e di adattatore per asta.
- Il sistema è dotato di:
- 1 woofer da 15” dotato di bobina da 4” e magnete schermato al neodimio, front-mounted. L’utilizzo di questa tecnologia consente di massimizzare il rafreddamento nell’uso intensivo;
- 1 driver con gola da 1,4” e bobina da 3”, con magnete al neodimio e membrana in titanio, caricato su una tromba a guida d’onda ad alta direttività (50°H x 40°V) che scende molto in frequenza e permette di aumentare l’intelligibilità a lunga distanza.
- SPOT 1500 è equipaggiato di 2 amplificatori in classe D (con alimentazione switching) che erogano una potenza totale di 1500 Watt EIAJ (LF 1000 W, HF 500 W), controllati dal processore DSP.
- Il processore digitale Montarbo (56 bit, 180 MHz, convertitore a 24 bit) esegue funzioni di filtraggio, equalizzazione, ritardo, limiter, diagnostica ed ottimizza la potenza e la linearità del sistema.
Utilizza un metodo avanzato di controllo dell’energia erogata dall’amplificatore e della temperatura dello stesso che tiene conto anche della temperatura esterna, migliorando così ulteriormente l’affidabilità di tutto il sistema, ed ha inoltre una funzione dedicata per ridurre il consumo di energia in assenza di segnale (standby).
Mette a disposizione 5 preset, di cui 1 è personalizzabile dall’utente in maniera da adattare il timbro del diffusore al proprio gusto personale. Si avvale, inoltre, di un esclusivo software, sviluppato dal nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, che ne consente il controllo remoto da PC mediante l’interfaccia USB LD24.
Con una sola interfaccia USB LD24 è possibile gestire fino a 10 casse.
Il controllo remoto consente:
- la personalizzazione dei preset e la loro memorizzazione su PC senza limite di quantità
- una equalizzazione a 10 filtri parametrici
- la regolazione del ritardo e del livello di uscita della singola cassa
- la verifica del livello del segnale e dello stato termico dei finali di potenza tramite PC (temperatura, protezioni, limitazione, allarmi termici)
Il software di gestione rende tutti questi sistemi molto flessibili.
La possibilità di modificare la risposta in frequenza, personalizzare i preset e memorizzarli su PC in quantità illimitata, si rivela ad esempio molto utile al fonico laddove il sistema venga utilizzato per monitoraggio (una volta effettuato il settaggio di un singolo monitor, sia esso del batterista, del cantante ecc, questo può essere salvato per riutilizzarlo in un nuovo evento).
Mentre nel caso di installazioni fisse la possibilità di intervenire sul delay e sull’equalizzazione consente di allineare perfettamente l’impianto in fase ed in frequenza.
- Il pannello controlli e connessioni dispone di:
- XLR bilanciati per ingresso, link e uscita DSP per il pilotaggio di un subwoofer amplificato;
- RJ45 DATA delle due porte seriali RS485FD per il collegamento remoto a PC (montarbo net);
- connettore di alimentazione PowerCon® tipo A (di colore blu) che garantisce un contatto affidabile anche in presenza di forti vibrazioni;
- connettore PowerCon® tipo B (di colore grigio) che permette il collegamento (link) alla rete elettrica di altre apparecchiature;
- controllo di volume;
- indicatori di stato a LED (presenza di segnale, clipping, allarme termico e protezione);
- indicatatori LED del preset attivo.
Nota: SPOT 1500 non prevede il collegamento del bass cabinet appartenente al sistema SPOT 2500T
Applicazioni
Perfetto per utilizzi live, la grande intelligibilità anche a lunga distanza lo rende adatto anche ad occasioni congressuali.
Dati tecnici
Cassa: bass reflex a 2 vie
Componenti (custom): custom realizzati su specifiche Montarbo LF 1 woofer da 15” (bobina 4”) con magnete schermato al neodimio, montato frontalmente
per un migliore raffreddamento HF 1 driver con gola da 1,4” e bobina da 3”
con magnete al neodimio e diaframma in titanio montato su una tromba a guida d’onda ad alta direttività (50° H x 40° V)
Risposta in frequenza: 45 - 20.000 Hz
max SPL (di picco): 135 dB
cross-over elettronico: 750 Hz
Amplificatore: 2 unità di potenza in classe D
Potenza di uscita LF: 1000 W
Potenza di uscita HF: 500 W
Potenza di uscita totale 1500 W EIAJ
Processore DSP Montarbo incorporato
Processamento 56 bit/180 MHz
Conversione 24 bit
Funzioni Filtraggio, equalizzazione, ritardo, limiter,
diagnostica (controllo energia, temperatura
ambientale e del finale)
5 preset, di cui 1 personalizzabile
Controllo remoto da PC (fino a 10 sistemi)
Connessioni e controlli
XLR bilanciati per ingresso, link e uscita DSP per il pilotaggio di un subwoofer amplificato RJ45 DATA delle due porte seriali RS485FD per il collegamento remoto a PC (Montarbo net) PowerCon® per alimentazione (ingresso + link) controllo di volume indicatori di stato a LED (presenza del segnale,
clipping e protezione termica) indicatori LED del preset attivo
Costruzione
Multistrato di betulla, vernice poliuretanica anti-abrasioni, griglia di protezione in acciaio rivestita internamente con foam
Dotazioni
Maniglie per il trasporto
Inserti filettati M10
Adattatore per asta
Dimensioni (l x h x p) 440 x 775 x 492 mm
Peso 35 kg
Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!