www.bellusmusic.com

Spiacenti, ma il prodotto ROLAND BC TOUR BLUES CUBE TOUR non è più presente nel nostro catalogo

ROLAND BC TOUR BLUES CUBE TOUR

Dotata della famosa tecnologia Tube Logic di Roland ,la testata Blues Cube Tour offre potenza, presenza e personalità al vostro suono. Insieme al suo cabinet CAB410, offre 100 Watts di potenza e una risposta eccezionale su tutta la gamma di frequenze. Il cabinet è il classico 4x10 con design open-back e dispone di quattro speakers da 10” per offrire massima potenza ma anche peso e ingombro ridotti. Infine, grazie alla potenza di uscita regolabile e alla connessione USB, Blues Cube Tour è l’ideale anche in studio di registrazione, sia che si voglia microfonare o collegare direttamente al computer.
La filosofia della tecnologia Tube Logic, va ben oltre i modelli fisici, e mira a ricreare fedelmente il comportamento degli amplificatori valvolari tweed sotto ogni punto di vista, dall’input all’uscita degli speakers. I canali Clean e Crunch possono essere usati indipendentemente o contemporaneamente, per creare sonorità innovative, mentre la potenza di uscita regolabile permette di sfruttare pienamente le caratteristiche dell’amplificatore anche a basso volume. Testato e realizzato in collaborazione con chitarristi professionisti , Blues Cube Artist 212 offre grande qualità e grande feeling espressivo.

Caratteristiche tecniche
Testata da 100 Watts, ideale per i live con risposta fedele ad un amplificatore valvolare
Speaker Cabinet opzionale CAB410 con design open-back con 4 coni da 10”
Tecnologia esclusiva Tube Logic di Roland che offre il suono e il comportamento dei tipici ampli valvolari Vintage, come ad esempio la distorsione valvolare del preamp e di uscita , la compressione e molto altro
Canali Clean e Crunch indipendenti, più il Dual Tone per unire I due canali e creare nuove possibilità sonore
Volume Master, EQ a 3 bande, Controllo Presence, Boost e Tone switches per ogni canale
4 potenze d’uscita (0.5 W, 15 W, 45 W, Max) per la massima resa anche a bassi volumi
Effetti Tremolo e Riverbero integrati dal sapore Vintage, più due effect loop per effetti esterni
Classico design open-back in pioppo con due speakers custom da 12”
Design elegante e moderno con un tocco Vintage
Leggero e trasportabile senza compromessi di qualità sonora
Uscita USB per registrazione diretta con un computer
Pedaliera GA-FC opzionale per controllo canali, Dual Tone e Tremolo/EFX Loop
Dinamica ed espressività con tecnologia Tube Logic
Caldo, morbido, dinamico, vivo....sono tutti termini utilizzati dai chitarristi per descrivere il sound del loro amplificatore valvolare preferito. Grazie alla tecnologia Tube Logic, ora queste parole potranno essere usate anche con la testate Blues Cube Tour. Incredibilmente migliorata dalla precedente serie Blues Cube degli anni 90, questa nuova serie riproduce in maniera fedele e accurata tutti gli aspetti che determinano il suono “magico” di un amplificatore valvolare. Feeling, controllo della distorsione con le dinamiche e il volume, suono caldo e presente e molto altro. Tutto quello che i chitarristi amano di un buon amplificatore vintage a valvole è fedelmente riprodotto con Blues Cube
Stack potente e compatto per i vostri live
Grazie ai suoi 100 Watts, la testata Blues Cube Tour è perfetta per i live ed offre un suono potente e presente. Il cabinet 4x10 CAB410 con quattro speakers da 10” è l’abbinamento perfetto, in quanto pensato per rispondere perfettamente alla tecnologia Tube Logic. Il design è il classico open-back realizzato in pioppo multistrato e offre un suono ricco e vibrante.
Clean, Crunch, e Dual Tone
La testata Blues Cube Tour ha due canali indipendenti—uno Clean e uno Crunch. Ogni canale ha il proprio Boost e il proprio Tone Switch per modificare il suono. Il controllo di volume del canale Clean permette di raggiungere la saturazione a volumi alti, mentre quello del canale Crunch permette di ottenere un’ampia gamma di distorsioni, da quelle appena accennate a quelle più aggressive. Alla semplice pressione di un tasto, i due canali suoneranno insieme con la funzione Dual Tones, per ampliare le possibilità sonore. Proprio come gli amplificatori a valvole, Blues Cube è pensato per rispondere in modo perfetto con i vostri effetti a pedale preferito
Suono pieno a qualsiasi volume
Tutti i chitarristi sanno bene che affinchè il suono di un ampli valvolare sia bello pieno ci vuole un volume alto, e la tecnologia Tube Logic replica alla perfezione questo comportamento, con il suono che si fa più ricco e dinamico all’alzarsi del volume; tuttavia, spesso, volumi troppo alti non si adattano alle esigenze del momento, come una prova in sala o una jam casalinga. Ecco allora che il Power Control variabile di Blues Cube, vi permette di godere di un suono pieno e dinamico anche a volume basso
Zero manutenzione e nessuna fatica
Col suo approccio moderno, Blues Cube risolve i problemi tipici che gli amplificatori da palco hanno sempre presentato, la pesantezza e la fragilità. Infatti, Blues Cube non necessità praticamente di alcuna manutenzione, oltre a essere concepito per ridurre il peso in ogni component che non influenza il suono. Con il Blues Cube potrete avere il vostro suono valvolare sempre con voi, senza difficoltà di trasporto e senza la preoccupazione di danneggiare le valvole sulla strada.
Effetti, Foot Control, e Direct Recording Via USB
La testata Blues Cube Tour offre un riverbero integrato, oltre ad un loop effetti pronto per tutti gli effetti che volete. Sul pannello posteriore troverete poi il jack per collegare la pedaliera opzionale GA-FC, comoda per la selezione del canale, l’attivazione della tonalità Dual Tone e l’attivazione degli effetti integrati e del loop effetti. Infine, grazie alla presa USB, registrar il suono dell’amplificatore diviene semplicissimo, collegandosi direttamente al computer.

Ma non preoccuparti! Puoi trovare altri fantastici strumenti musicali, prova a dare un'occhiata ai prodotti che ti suggeriamo!


In alternativa Contattaci o cerca nel nostro catalogo: